I biscotti timbrati….

Si lo so, non si chiamano così, ma li ha coniati così mio figlio che per tirare fuori termini nuovi è davvero unico…come l’altro giorno che è sceso per comprare il lievito di burro, anzichè il lievito di birra.

Battuta a parte, era da un sacco che non scrivevo qualcosa, perchè non ho preparato niente di particolarmente invitante, perchè ci sono state le feste natalizie che per me vuol dire riposo e non corsa affannata a preparare questo e quello…anche se il giorno di Natale poi ho praticamente cucinato per tutti io ma cose semplici e veloci…

DIcevo che era un sacco che non producevo qualcosa di carino e complice Marin@ e il suo spazio di Pura Passione mi è tornato in mente che qualche tempo fa una deliziosa amica Coquinaria mi ha regalato una serie di stampini e tra questi il brigitte. Presa da una voglia irrefrenabile di frolla…e i biscotti with love visti da Marin@ ho biscottato anche io. Ho ritagliato alcuni biscotti con lo stampo Brigitte completo. (sono quelli con il nome di mio figlio) e alcuni li ho ritagliati a forma di fiore e li ho impressi con il nome di mia figlia e un paio li ho anche dedicati a colui che mi sopporta e supporta da oltre 18 anni. Grazie Marin@, per avere risvegliato la voglia di tornare a scrivere…

La frolla da me usata è quella al burro con una piccolissima variante: ho sostituito 100grammi di farina con altrettanta fecola.

Ed ecco la mia produzione.

biscotti2_1 biscotti1_1

14 Risposte a “I biscotti timbrati….”

  1. ciao cinzietta. Grazzie di essere passata da me. si parlo l italiano 🙂 il tuo blog e davvero interessante e fai delle bellissime torte. Buona settimana 🙂

  2. Sono ancora io Se vuoi seguire il mio secondo blog questo e il link. ci sono piu' ricette :)http://maltesebakes.blogspot.com/

  3. Beh…se le tue assenze prolungate danno questi risultati, assentati pure, ma non troppo, perchè quando non "sei in giro" mi manchi.Serena settimana,Roby

  4. Cara, che bello averti ispirata!
    Pensa che nella mio eterno vivere sulle nuvole non sapevo nemmeno del tuo blog!!
    Sei già tra i miei preferiti.
    A presto

  5. Finalmente aggiorni anche il blog! Io sono fortunata e ti seguo anche altrove… ma pensa a chi non ne ha la possibilità!
    Baci
    Stefania

  6. Bellissimi Cinziè davvero. Peccato non vederti spesso ultimamente…ma non è necessario fare delle cose esagerate per postare…basta anche solo un ciao ogni tanto e ci fai contente!!!XD Bellissimi questi stampini sapresti dirmi dove si posso trovare???
    Baciottiiii, Laura

  7. Mammamia! Onestamente non mi aspettavo tutto questo! Mi sento anche un pò in colpa adesso,perchè ogni tanto una sbirciata la davo..senza rispondere. E Laura giustamente mi ha fatto notare che almeno un ciao potevo anche dirlo.
    VI chiedo scusa quindi per essere stata lontana.
    Laura lo stampo sono sicura che ce l'hanno da Plurimix point, ma tu potresti provare a vedere dal tuo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.