Continuo con il salato da buffet con questa frittata in scacchiera. Per ravvivare con un tocco di colore la più banale frittata, delizioso antipasto facilissimo da realizzare:
Per la frittata con spinaci: 6 uova, 200 di spinaci freschi o surgelati, 4 cucchiai di parmigiano, 1 scalogno, sale pepe.
Per la frittata con i formaggi: 6 uova, circa 100g di formaggi misti a dadini, parmigiano, pangrattato,1 scalogno sale e pepe.
preparare le frittata con spinaci: battere le uova, aggiungere lo scalogno grattugiato e gli spinaci lessati e tritati, il parmigiano sale e pepe. Cuocere in forno in teglia rettangolare o quadrata non più grande di 20cm di lato, imburrata e infarinata.
per la frittata coi formaggi: procedimento identico al precedente aggiungendo i formaggi a dadini il parmigiano, lo scalogno e 2 cucchiai rasi di pangrattato. Cuocere in forno come sopra.
Una volta cotte, lasciatele raffreddare bene, tagliatele a quadrotti e sistemate alternando i gusti/colori. Decorate con cipolline in agrodolce e pezzetti di peperone.
che bella presentazione…complimenti
grazie! 🙂
SCENOGRAFIA BELLISSIMA LA PROVERO
grazie cara.
bellissima idea! quanto devo cuocere in forno ?
ciao e grazie! lascia cuocere fino a quando vedi che è abbastanza rappresa e un poco dorata sopra. Al limite fai la prova stecchino 🙂
Bravissima,ottimo finger food per aperitivi e buffet!
yes è nata proprio per quello!