Festa di Laurea.

Un traguardo importante la Laurea. Beppe mi chiede la torta…per i suoi amici (vai a scopire che poi sono 70…mica bau bau micio micio) che non vuole supermegadecori, che deve essere fresca…quasi gelata, e soprattutto al limone. Volevo provare bavarese di yogurth, ma avevo tanti dubbi sulla gelatina.Perchè a me le bavaresi non mi piacciono granchè, poi perchè volevo fare una cosa sbrigativa e per ultimo perchè avevo ben 2kg di yogurth da consumare.Insomma dopo avere stressato un pò di amici coquinari ho fatto così: ho sciolto 14gr. di colla di pesce in mezzo bicchiere di limoncello. Ho montato 1 lt.di panna fresca, usando anche il pannafix perchè avevo paura che smontasse. HO unito panna e yogurt escolando dolcemente e ho aggiunto la colla di pesce, il succo e la scorza di due limoni. HO versato sopra una base di pds 38 x 30. A parte ho semicandito le fette di 4 limoni tagliate sottili (pari peso di acqua e zucchero lasciato bollire per 5 minuti, poi calate le fette di limone e lasciate sobbollire per altri 5) e le ho sistemate lasciando un rettangolo centrale. Ho preparato con limoncello, colla di pesce e un pizzico di colorante giallo la gelatina che ho versato ben fredda sulla torta.

La targhetta e il tocco sono stati realizzati in MMF. Roberta ne ha fatto adirittura il passo passo . Grazie mille cara! Per fare la scritta ho usato il pennarello alimentare poggiando la lastrina sopra un pannello di plexiglass con una lampada sotto.

vabbè ho scritto un poema, ma è più facile a farsi che a dirsi :DDD

13 Risposte a “Festa di Laurea.”

  1. Cinzia,ti rinnovo anche qui i miei complimenti per questo dolce!!! Se ti avessi conosciuta prima,la torta della mia laurea me la sarei fatta fare da te…avrebbe avuto un sapore tutto speciale!! Chiara

  2. Che meravigliosa e freschissima torta Cinzietta! Una fettazza me la mangerei anche ora, limoncellononostante (visto che sono le 7.55, mica perchè non mi piaccia, eh?).
    Bedda bedda bedda :))

  3. Ma che bellaaaaa!!!!Auguri a Beppe e complimenti alla cuoca. Come va con la Capa li???Bacioni anche a lei e alla zia Anita!!!

  4. Veramente notevole…

    Mi chiedevo come fosse possibile ritrovarsi con due chili di yogurt da smaltire…forse è quello home made?

  5. VI ringrazio,siete davvero così carini tutti quanti. Ad onor del vero non ho fatto solo la torta a Beppe, ma di questo vi parlerò prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.