Da centrino sotto torta a busta

I centrini di carta o doilies, sono molto famosi in Inghilterra. Hanno dei ricami e disegni fantastici. Io me ne sono fatta portare un bel po da mia figlia che lo scorso anno è stata in gita scolastica a Southampton. All’occorrenza possono trasfomarsi in elegantissime bustine per auguri. Con pochissimi passaggi, vi spiego come fare. Procuratevi quindi un centrino di carta, e un poco di colla.

Step 1: prendete un centrino di carta delle dimensioni che preferite
Step 2: piegate i bordi del centrino verso l’interno: sarà utile seguire la line aguida del merletto, ma in realtà poi dipende da quanto grande o piccolo vogliate la vostra bustina
Step 3: piegate il bordo inferiore del centrino, cercando di  fare in modo che il fondo sia almeno pari a quello che farà il lembo in alto.
Step 4: a questo punto è possibile incollare i lembi facendo attenzione a lasciare senza colla la parte dove verrà inserito il biglietto.
Step 5: ripiegare il lembo che sta in alto e voilà la vostra busta è pronta. Se volete chiuderla, potrete utilizzare un piccolo stickers, come ho fatto io.

Non è carina?

 

3 Risposte a “Da centrino sotto torta a busta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.