Cupcakes mostruosi per Halloween

Halloween si avvicina e per i più piccini questi cupcakes mostruosi…ma non troppo!
Fanno molta scena e per realizzarli non occorre spendere cifre esorbitanti.
Inoltre sono anche buonissimi perchè molto cioccolatosi e ai bambini si sa, il cioccolato piace(anche ai grandi per la verità)
La ricetta dei cupcakes che ho usato io è questa. E’ molto facile e anche velocissima, perchè si sporcano solo due ciotole. In una gli ingredienti secchi, nell’altra i liquidi. Si mischia il tutto e si versa nei pirottini sistemati nell’apposita teglia da muffin.

Per la decorazione dei cupcakes mostruosi occorre:

pasta di zucchero bianca verde rossa nera arancio
piccole lenti di cioccolato colorate
crema spalmabile alla nocciola
coni gelato piccoli
rotella di liquirizia

Jack ò lantern

ritagliare un cerchio in pasta di zucchero e con quella nera altre due palline per gli occhi. Con un cilindretto sottile ricavare la bocca e i taglietti.

jack o lanternil ragno

con uno stuzzicadenti praticare 3 fori da un lato e 3 dal lato opposto ai cupcake. Ritagliare dei pezzetti di 6cm circa da una rotella di liquirizia e infilarli nei buchi. spalmare il cupcake di crema alla nocciola e rivestire con scaglietta di cioccolato. Con due lenti di cioccolato realizzare gli occhi

ragno

la mummia

ritagliare tante striscioline di pasta di zucchero bianca e appicciarle al cupcake lasciando lo spazio per gli occhi, che saranno due lenti di cioccolato colorate.

mummia

la zucchetta

 formare una pallina con la pasta arancione e con l’aiuto di uno stuzzicadenti praticare delle incisioni come per dividerla a spicchi. con un poco di pasta di zucchero verde creare un piccolo cono che andrà posizionato con la punta dentro un foro centrale praticato al centro della zucca.

zuccala strega

intingere nel cioccolato fuso il cono e lasciarlo asciugare. Con un poco di pasta di zucchero arancione creare la falda del cappello. Con la pasta di zucchero verde creare le gambe della strega e con pasta di zucchero viola le scarpe.

strega

 ed eccoli tutti insieme pronti per spaventare tutti i bambini…Boo!

cupcakes mostruosiseguimi alla pagina facebook “il forno incantato”

 

Una risposta a “Cupcakes mostruosi per Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.