Per i 7 anni di Giulia, un compleanno in rosa. Gli allestimenti della festa, il suo vestitino, le scarpe e anche la torta. Che torta non è perchè Giulia voleva una ciambella. Ho preparato per l’occasione una chiffon cake, usando la ricetta che uso sempre! Ovviamente per renderla adatta al compleanno in rosa di Giulia l’ho decorata.
Ho sciolto del cioccolato bianco e ho colorato con un poco di sciroppo alla fragola.
Ho spatolato sulla torta e sopra una serie di fiorellini in pasta di zucchero.
Per la bambolina invece ho usato gum paste.
Poi oltre allo chiffon cake ho preparato anche dei cake pops. che ho intinto nel ciocco bianco sciolto nel microonde. Devo dire che è difficile lavorare con il cioccolato bianco, o per lo meno per me lo è stato.
Ho disposto i cake pops nei pirottini rosa, che ho decorato con un conetto di carta forno e ciocco bianco colorato (lo stesso dello chiffon)
Poi ho stampato e ritagliato i nomi delle invitate alla festa di GIulia, ho perforato un angolo e ho inserito il nome con un nastro attorno al bastoncino di ciascun cake pop
Così ogni bimba ha avuto il suo cake pops personalizzato.
Seguimi anche su facebook segui il link https://www.facebook.com/pages/Il-forno-incantato/172010739575642?ref=hl
Ma che bello questo compleanno in Rosa!!! la torta è troppo bella, per non parlare della “bambina”..è troppo tenera!!! poi originalissima l’idea di fare i cake pops con il nome delle invitate!!! brava Cinzia!!!
grazie mille Enzuccia! <3
Ma cosa è questa bambolina! Sei bravissimissima! 🙂
yeahhh! anche a me piace molto!