Crea sito

Alla salute!

Il mio fisico è A POSTO! tutti gli esami e i controlli effettuati hanno dato esito negativo. MI sono tolta un sassolino piuttosto pesante dalla scarpa. DUrante questa assenza ho anche perso un pò di peso e sono fermamente convinta a continuare. Però le ricette le posterò lo stesso. Ho tanto di cui parlare ancora! Intanto giusto per festeggiare mi mangio uno yogurth fatto da me con la yogurtiera (ricetta a breve) invece per tutti una bella fetta di torta allo yogurth e farcita con una buonissima marmellata di albicocche. La ricetta l’ho elaborata work in progress mentre cercavo di ricordare tutte quelle viste in rete. NOn ho montato nulla, solo ben mischiato tutti gli ingredienti in quest’ordine: 3 uova, 170gr. di zucchero, 50gr. di amido di mais, 200gr. di farina 00, 80gr. di olio di semi e 10gr. di baking powder. HO versato in teglia da 22cm imburrata e pangrattato(si io uso sempre il pangrattato al posto della farina e le torte non si attaccano MAI!) cosprarso di granella di zucchero e scaglietta di ciocco e cotto a 170gradi per circa 40minuti.

torta yogurth

14 Risposte a “Alla salute!”

  1. Oche bello ritrovarti a pasticciare…come sono andati gli esami della tua signorinella?

    Immagino benissimo e quindi si festeggerà con questa torta meravigliosa, giusto?

  2. Sono davvero contenta di leggere che stai bene… ed un brava particolare per la perdita di peso e la forza di volontà! La torta è bella e perfetta per la colazione: ovviamente me la sono copiata!! Un bacione!

  3. Sono proprio felice che sia tutto negativo, sono belle notizie che riempiono il cuore di felicità!!!
    L'esame della tua bimba? Son sicura tutto bene!!
    Un bacione grandissimo, e continua così!!!
    Debora

  4. Ma che bellezza Cinziè…sono felicissima che stai bene!!! Va be tanto è estate si può rinunciare a qualche goloseria…anche se la tua torta sembra buonissimaaa…ma gradiranno comunque in famiglia.
    Bacioniii e in bocca al lupo alla tua piccola che fa esami!!!
    Laura

  5. I vostri incoraggiamenti hanno fatto versare lacrime di gioia all'esaminanda, che al mio ritorno a casa si è incollata come una piovra riempiendomi di baci che io giro a voi.
    Ieri le prove INVALSI sono andate discretamente(cosi mi dice) oggi tema d'italiano e domani… bbbauuuurraaaa..il compito di matematica….

  6. ollllà!!!

    quindi hai la salute di un poppante…mmmiiiiiiiii che fisicaccio 'sta donna!

    in bocca a lupo per gli esami…scolastici! 😉

  7. Un sospiro di sollievo per questi esami andati bene!! A presto. p.s. prendo una fettina di torta, mi sembra invitante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »