Crea sito

15 anni

compiuti ieri dalla mia femminazza. E per festeggiare la richiesta è stata torta gelato bigusto: nocciola e cioccolato, ovviamente fatto in casa con la gelatiera: Gelato nocciola: 500ml di latte, 150gr.zucchero, 50gr. pasta nocciola, 50gr. di base per gelati. Gelato al cioccolato: 350ml di acqua, 150ml di latte, 150gr. zucchero, 70gr. di cacao amaro, 50gr. di cioccolato fondente al 50% e 70gr. di base per gelati. Ho sciolto tutti gli ingredienti in due ciotole, una per ogni gusto, messo in frigo per il riposo e poi in gelatiera.

Il topping è riso soffiato mischiato a cioccolato fondente fuso a bagnomaria (ma che personalmente non farò più perchè troppo duro dopo il passaggio in congelatore) decorazioni in pasta di zucchero e pavesini.

 

Elisa15

elisa15-

23 Risposte a “15 anni”

  1. Anche se in ritardo, auguri per la tua Elisa, che possa trascorrere tutti gli altri compleanni a venire con la spensieratezza di questi splendidi 15 anni.Anche a te un bacione,ciao.

  2. aaah! c'hai pure te l'adolescente in casa! carina l'idea della base rosa dove hai poggiato le lettere, fatta con gli stampini per biscotti? auguri alla signorina!

    p.s. hai più preso quel kit? fammi sapere. bacio

  3. Auguri auguri auguri…traguardo importante…e devo dire è anche molto bella….auguriiiii e mmmhhh la torta?? ottimaaaaaaaaaa

  4. Tanti auguri alla tua stella, alla tua piccola Elisa! La torta è un capolavoro, a chi resiste alle torte gelato?
    Baci da Sabrina&Luca

  5. tanti auguri……
    si accontentano i nostri bambini con le richieste che fanno e quindi undolce così buono non poteva che far la sua dolce figura..
    auguroni da lia

  6. Meravigliosa l'idea della torta Cinzia!
    Non ho mai fatto i gelati con la base per gelati, allora non so esattamente cosa sia, ma prometto imparare un giorno. 😀
    Ancora auguri per Elisa, e complimenti a te, non solo per la torta, ma per la figlia!
    Un bacione,

    Marcela

  7. Complimenti per la fantastica torta! E' la prima volta che approdo nel tuo bellissimo blog, tanti auguri, anche se in ritardo, a Elisa!

  8. Arrivo in ritardo con gli auguri (una "grandinata" di imprevisti, uno dietro l'altro), ma spero valgano lo stesso. La torta è meravigliosa- e la creatura ancora di più 🙂
    P.S. noi stasera ne stiamo aspettando 15, no 20, no 22, no, 27, no 33… forse venticinque… poi, se Dio vuole, chiudiamo i festeggiamenti!!!
    ciao
    ale

  9. Ce gâteau est MAGNIFIQUE et en plus il a l'air facile à faire

    Questo dolce è Magnifico e più ha l'aria facile a fare

    Bravo cinzietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »