Uovo fritto gelato

L’uovo fritto gelato è un modo semplice e veloce per stupire i vostri ospiti con una preparazione dolce. Tanto volte, lo so, in estate non si ha voglia di accendere il forno per preparare un dolce da offrire in caso di ospiti che arrivano all’improvviso, ma più o meno tutti abbiamo a casa sempre una vaschetta di gelato. Perchè allora non preparare un dolce a base di gelato che sia semplice ma bello da vedere e buono da mangiare? eccovi la mia proposta, ricordo di tante estati fa 😉

uovo fritto gelato

Uovo fritto gelato

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 confezione di pesche sciroppate o 2 pesche noci belle grandi
  • gelato alla vaniglia 300 g oppure usate quello del vostro gusto preferito
  • 1 confezione di panna da montare (io uso quella vegetale, voi scegliete la vostra preferita)

Preparare l’uovo fritto gelato è molto semplice, e va consumato subito.

Per prima cosa scavate un po’, con un cucchiaino, l’interno della pesca sciroppata, per creare la cavità da riempire col gelato. Se invece della pesca sciroppata sta usando le pesche noci, sbucciatele molto bene e scegliete delle pesche noci mature per poterle sbucciare senza lasciare troppi segni di tagli sulla polpa esterna. Lisciate quanto più potete la polpa, magari usando un pelapatate.

A questo punto montate la panna a neve ben ferma e inseritela in una sac a poche senza usare bocchette, dovrete avere un risultato liscio.

Prendete un guscio di pesca e con un cucchiaino riempitelo di gelato alla vaniglia, ponete questa pesca ripiena al centro del piatto che userete per servire l’uovo fritto gelato e decorate tutto attorno alla pesca con panna montata, lisciando la superficie per non ottenere righe o imperfezioni, Servite immediatamente. Visto come è facile? Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.