Trucco Halloween

Volete realizzare su voi stessi o sui vostri amici, i vostri bambini o chi altro un trucco Halloween, degli effetti speciali ma non sapete da dove iniziare? Seguitemi e realizzate con me questi semplici, ma molto d’effetto, trucco e effetti speciali per Halloween! Sarete perfetti nella notte più stregata dell’anno!

Cominciamo dai vestiti: ho acquistato un abito da vampira. Se non volete acquistare un vestito, indossate un leggings nero, una gonna nera, un maglioncino nero e un mantello (sempre nero). Per fare il collare utilizzate un cartoncino tagliato per formare un cono e un nastrino nero per legarlo al collo.

Trucco Halloweeen

Passiamo al trucco Halloween: vi elenco cosa vi serve e i passaggi per realizzarlo!

  • fondotinta chiarissimo
  • borotalco
  • cipria
  • terra abbronzante
  • ombretto nero
  • ombretto rosso o magenta
  • matita nera
  • mascara
  • gloss o rossetto rosso
  • sangue finto

Stendete sul viso un’abbondante strato di fondotinta, poi la cipria e infine con il piumino della cipria datevi una passata di borotalco: dovrete essere bianchissime! Applicate sulla palpebra mobile dell’occhio l’ombretto rosso e contornate poi gli occhi con la matita e l’ombretto nero (passateli anche nella rima interna superiore e inferiore), mettete il mascara e per scavare un p0′ il viso mettete sotto gli zigomi, vicino alle orecchie, della terra abbronzante e sfumate bene. Mettete il rossetto o il gloss e fine!

Preparate precedentemente il sangue finto e mettetelo in un biberon da salse per facilitarvi l’applicazione.

Il sangue finto si prepara facilmente e DOVETE CREDERMI…SEMBRA VERO (ed ha anche un buon sapore 🙂 ) :

  •  3 cucchiai di zucchero
  •  3 cucchiai di acqua
  •  colorante rosso in gel ….qualche goccia
  •  1 o 2 cucchiai di farina
  •  2 cucchiai di cacao amaro

Mescolate tutti gli ingredienti energicamente per non avere grumi.Per aumentare la consistenza aumentare la quantità di farina ed eventualmente aggiungere più colorante per avere il sangue più rosso. Quello sotto è il risultato finale!

Se invece volete ottenere delle cicatrici come quelle degli zombie, ovvero volete un effetto speciale tipo questo qui sotto

dovete mischiare in una ciotolina poca acqua con la farina, ottenere una pastella abbastanza liquida ma non troppo (tipo quella per impanare i fiori di zucca), spalmarla nella zona nella quale volete creare la cicatrice per creare i bordi, attaccarci sopra pezzetti piccoli di carta igienica. Poi al centro dovrete creare la carne putrefatta sempre con la pastella e la carta igienica a pezzetti aiutandovi con un pennello per creare le grinze. Asciugate con un phon per capelli, poi colorate i bordi col fondotinta per cercare di uniformare il colore alla vostra pelle, mentre l’interno lo dipingerete col sangue finto misto all’ombretto nero….per renderlo lucido usate anche il gloss…..

BUON DIVERTIMENTO!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Trucco Halloween”

  1. Ciao,
    ho utilizzato il tuo tutorial per creare i miei effetti (cicatrici, tagli) per fare lo zombie ad halloween.
    Domanda: siccome poi dopo qualche giorno sulll’impasto s’è formata la muffa, non c’è il rischio che si formi anche sul trucco una volta applicato alla pelle?

    1. allora….io ho preparato l’impasto e l’ho utilizzato subito…devi asciugarlo molto bene col phon altrimenti rischi che si sfaldi durante la serata….siccome il trucco lo terrai una solo sera (GIUSTO????) escludo che si possa formare la muffa. Se si è formata su quello che hai già preparato, buttalo via e preparalo nel momento in cui ti servirà, tanto ci vogliono meno di 5 minuti!!! 🙂 spero di esserti stata di aiuto! 😉

    1. cerca di focalizzare l’attenzione sugli occhi allora……contornali con la matita e poi colora la palpebra mobile e sfuma molto bene il colore verso le sopracciglia….poi metti il mascara e se vuoi esagerare colora con la matita anche le labbra! spero possa esserti di aiuto! BUON HALLOWEEN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.