Tartine al burro rosa

Le tartine al burro rosa sono perfette da servire durante i nostri buffet o aperitivi fatti in casa. Vi ricordate che ieri vi avevo parlato del mojito alcolico o analcolico? Bene, ho mantenuto la mia promessa e oggi ecco qui la ricetta perfetta per accompagnare i nostri cocktails. Non è di certo una mia invenzione: ho preso questa idea da un libro tematico sui cocktail, dove ad ogni cocktail è abbinato uno stuzzichino. Le tartine al burro rosa sono semplicissime da preparare, si fa tutto a freddo e poi si spalma su fette di pancarrè. Hanno un sapore davvero particolare, che conquisterà tutti. Non vi lascio dosi ma solo la lista degli ingredienti: siccome il burro rosa potete prepararlo a vostro gusto, è inutile indicarvi le quantità. Vi dico solo che se siete amanti del piccante, userete più tabasco, se invece vi piace di più l’affumicato potete abbondare con la salsa Worcester. Ecco a voi la semplice ricetta delle tartine al burro rosa.

Tartine al burro rosa

Tartine al burro rosa

Ingredienti per 8 tartine al burro rosa:

Per preparare le tartine al burro rosa per prima cosa tiriamo fuori dal frigo il burro e lasciamo ammorbidire molto bene.

Un volta che sarà molto morbido, lo mettiamo in una terrina e aggiungiamo tutti gli ingredienti: 1 cucchiaio di salsa ketchup, qualche goccia di tabasco (andateci piano se non vi piace il piccante), qualche goccia di salsa worcester, il sale e il pepe. Mescolate il tutto molto bene, fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

Ora che avete messo tutto dovete decidere voi che carattere dare al vostro burro rosa, assaggiandolo: se volete che sia più piccante aggiungete più tabasco, se volete che sia più affumicato aggiungete più salsa worcester, se invece la vedete troppo chiara potete aggiungere un po’ di ketchup.

Riponete in frigo a rassodare fino al momento di servirla. Spalmate su triangoli di pancarrè e decorate con olive verdi. Buon aperitivo!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.