Succo di anguria

Il succo di anguria è una bevanda fresca e dissetante da gustare a qualsiasi ora del giorno, specie quando quella pazza voglia di dolce ti assale ma non puoi mangiare nulla perchè SEI A DIETA. Eh sì, lo so, avrei dovuto accorgermi prima di questo piccolo accumulo di kg ma tra un impegno e l’altro mi sono ridotta a giugno…e tra poco c’è la prova costume: AIUTO!!! Così adesso mi ritrovo a fare l’asociale e non posso bere nè mangiare molte cose. Ma la mia mente malata ha pensato: perchè non fare dei sani succhi per colmare la mancanza di dolci? Ecco, non aggiungo altro, godetevi la ricetta!

Succo di anguria

Succo di anguria

Ingredienti per 2 persone:

  • 500 g anguria
  • mezzo limone da spremere
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 10 foglie di menta
  • acqua frizzante q.b.

Per preparare il succo di anguria come prima cosa dobbiamo eliminare tutti i semini, sia quelli neri che quelli bianchi, dall’anguria (un po’ di pazienza, su su, è facile!).

Una volta fatto questo (che è la parte più complicata della ricetta) prendete l’anguria  e mettetela nel bicchiere del vostro robot da cucina. Frullate molto bene (più frullate e meglio è).

Con un colino a maglie molto fitte e strette filtrate l’anguria frullata: questa operazione serve a trattenere le fibre che non si saranno ancora frullate e a rendere il nostro succo liscio e omogeneo.

Unite a questo “filtrato” di anguria anche il succo di mezzo limone.

In un bicchiere, sul fondo, mettete 2-3 foglie di menta e, così come si fa di solito col mojito, schiacciatele usando un pestello.

Mettete 4 cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere, riempite a metà con il succo di anguria e aggiungete l’acqua frizzante a completamento.

Decorate con foglioline di menta e servite con una bella cannuccia. Buon aperitivo!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.