Stelle di carta, decorazione natalizia

Oggi vi presento le stelle di carta, un’altra delle cose meravigliose che mi ha insegnato mia sorella, la perfetta decorazione natalizia a costo zero! Se avete della carta da regali che volete utilizzare in qualche modo, questa è la maniera perfetta per decorare la vostra casa! Inoltre, potrete divertirvi  a creare le stelle di carta insieme ai vostri bambini….dunque libero sfogo alla fantasia! La dimensione è a vostra discrezione….più sono grandi e più sono belle! Vi spiegherò ( o almeno tenterò) come fare queste decorazioni economiche, se non riuscite a realizzarle qui troverete il video che spiega alla perfezione come fare! E sono belle sia per decorare l’albero di Natale, sia per fare dei simpatici segnaposto, sia per decorare le finestre…insomma usatele come preferite!

stelle di carta

Stelle di carta, decorazione natalizia

Occorrente:

  • carta colorata
  • forbici per la carta
  • spillatrice
  • righello e matita

Per preparare le stelle di carta ricavate dei quadrati perfetti dalle vostre carte colorate (per delle stelle più rigide usate del cartoncino bristol colorato, per delle stelle più morbide usate carta più sottile ma sempre coloratissima) e piegate ogni quadrato lungo la sua diagonale e poi un’altra volta lungo la direzione opposta, fino a formare un triangolo. Prendete le forbici e sul lato diagonale praticate delle incisioni lasciando 2 cm alla fine del taglio. Aprite delicatamente il foglio tagliato e stendetelo sul tavolo da lavoro. Unite ora i lembi ritagliati a due a due con un punto di spillatrice, alternando il lato su cui uniamo i due lembi. Facciamo così per tutti i quadrati. Per fare una stella avrete bisogno di 6 quadrati. Unite poi le basi dei raggi delle stelle e otterrete la vostra stella! Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirmi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

Stelle di carta, decorazione natalizia

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.