Smoothie kiwi mela verde

Lo Smoothie kiwi mela verde è una sana merenda perfetta per questo periodo dell’anno. E’ un concentrato di salute e di vitamine utili per combattere i primi malanni di stagione, i primi raffreddamenti e i vari problemucci fisici di questo periodo. Come sempre succede, al cambio stagione il nostro fisico risente degli sbalzi climatici, anche se non ce ne accorgiamo immediatamente. In questo periodo mal di schiena, dolori alla cervicale, stipsi la fanno da padrona. E i problemi, come si sa, si combattono anche a tavola. In questo Smoothie kiwi mela verde c’è un concentrato di buone vitamine: fatene scorta per l’inverno, facciamo le formichine. I kiwi sono tra i miei frutti preferiti, se non proprio i miei preferiti, ed hanno tante di quelle buone proprietà che ne basta una-due porzioni al giorno per fare un carico di vitamine utilissime in questo periodo e di fibre. Ecco a voi la semplice ricetta dello smoothie kiwi mela verde

Smoothie kiwi mela verde

Smoothie kiwi mela verde

Ingredienti per 1 smoothie kiwi mela

  • 1 kiwi grande+1 piccolo per la decorazione
  • 1 mela verde Granny Smith grande
  • 1 vasetto di yogurt magro bianco (per un risultato più cremoso potete usare uno yogurt intero bianco o alla vaniglia)
  • 4 nocciole
  • 3-4 cubetti di ghiaccio

Preparare lo smoothie kiwi mela è davvero un gioco da ragazzi: sbucciate la mela e eliminate il torsolo. Tagliatela a pezzetti.

Sbucciate il kiwi e tagliatelo a pezzetti.

Mettete in un frullatore il kiwi, la mela, lo yogurt, le nocciole e frullate 1 minuto. Aggiungete anche 2 cubetti di ghiaccio e tritate fino a che tutto il ghiaccio non si sarà frantumato.

Servite in bicchiere aggiungendo ancora qualche cubetto di ghiaccio se lo ritenete necessario. Decorate il bicchiere con fette di kiwi. Buona merenda! Potete accompagnare questo smoothie kiwi mela anche con una fetta di ciambella o qualche biscotto, per una merenda davvero completa.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.