Sandwich di melanzane

Questi sandwich di melanzane sono buonissimi….non sarà un piatto leggero ma chissenefrega! Si vive una volta sola! Esistono mille varianti diverse di questi sandwich di melanzane: c’è chi li frigge 2 volte, c’è chi li impana e li frigge una volta sola, chi li tiene sotto sale, ecc ecc. Per preparare i sandwich di melanzane, che in questo periodo sono di stagione, avrete bisogno di 2 orette di tempo, perchè i passaggi sono tanti. Vi spiego come farli

Sandwich di melanzane

Sandwich di melanzane

Ingredienti:

  • 3 melanzane belle grandi
  • sale
  • 300 g scamorza a fette non troppo sottili
  • farina per infarinare
  • 3 uova (forse ne bastano anche 2, dipende dalla dimensione dei sandwich)
  • olio per friggere

Per preparare le Sandwich di melanzane lavate le melanzane, togliete la testa, fatele a fette nel senso della lunghezza, cospargete le fette di sale e mettete sotto peso in uno scolapasta per 1 ora e mezza.

Trascorso questo tempo, sciacquatele sotto l’acqua corrente per eliminare l’acqua amara della melanzana e il sale in eccesso e friggetele in olio fondo per 3 minuti a fetta, giusto per cominciare a cuocerle.

Accoppiate ora le fette di melanzane similari, ponendo al centro una fetta di scamorza, per ottenere così il nostro sandwich. Passatele prima nella farina e poi nell’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale. Friggetele (anche usando lo stesso olio di prima) finchè non saranno ben dorate. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.