I sandwich come nei telefilm americani sono la mia personale rivisitazione e una specie di “invenzione” : tante volte mi ritrovo ad avere l’acquolina in bocca mentre gli attori nei telefilm si mettono a preparare questi mega sandwich ripieni di ogni ben di Dio, e sono sicuro che anche a voi accade. Pranzo, cena, merenda, per loro ogni occasione è buona per prepararli. Così, ho guardato qualche serie (giusto qualcuna eheheh) e ne ho riprodotti alcuni. Buona lettura!
Sandwich come nei telefilm americani
Ingredienti per 4 persone:
- fette di pane in cassetta
- 100 g di prosciutto crudo di ottima qualità oppure prosciutto cotto
- 100 g affettato di tacchino
- 2 pomodori
- 200 g di stracchino
- 50 g di rucola
- 50 g foglie di lattuga
- burro di arachidi q.b.
- maionese q.b.
- marmellate varie
- 8 pomodori secchi sottolio
- sale
- origano
Per preparare i sandwich come nei telefilm americani lavate e affettate i pomodori e conditeli con sale, origano e un filo d’olio, lasciate riposare per 10 minuti, in modo da far amalgamare i sapori. Spalmate sulla prima fetta di pane in cassetta lo stracchino, continuate con il prosciutto o l’affettato di tacchino, fette di pomodoro, rucola, foglie di lattuga, due pomodori secchi sottolio (QUESTA è una mia variante) e completate con la seconda fetta di pane. Potete anche procedere su tre strati se proprio volete esagerare!
Un altro tipo di sandwich molto amato è quello fatto con burro di arachidi, pane in cassetta e marmellata (spesso confetture) di vario genere.
Infilzate i sandwich con due spiedini e tagliate diagonalmente. Così facendo sarà più semplice maneggiarlo e mangiarlo. Potete prepararli in anticipo e conservarli in frigo, avendo l’accortezza di avvolgerli in un panno umido.
Buon appetito!
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.
Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.