Risotto piselli philadelphia

Il risotto piselli philadelphia è un delicato primo piatto da servire in questo inizio di primavera. Stamattina mia mamma ha trovato al mercato della frutta i primi piselli della stagione: teneri, dolci, davvero buonissimi…e cosa potevo fare io se non un buonissimo risotto? E’ ovvio che se ancora non li avete trovati potete benissimo usare i piselli surgelati (cosa ce io faccio durante tutto l’anno), anche se preferisco approfittare dei prodotti freschi. Il risotto piselli philadelphia è buono già così come ve lo presento, voi se volete potete aggiungere anche pancetta, prosciutto cotto…insomma quello che preferite. Le quantità come sempre sono indicative, ho messo una quantità di piselli a mio gusto, voi potete aumentare o diminuire a vostro piacimento. Il risotto piselli philadelphia è buono anche freddo: infatti la presenza della philadelphia lo rende perfetto anche per preparare golosi arancini di riso con il riso di avanzo (come è spiegato qui) Ecco a voi la ricetta del risotto piselli philadelphia

risotto piselli philadelphia

Risotto piselli philadelphia

Ingredienti per 2 persone

  • 170 g riso originario
  • 300 g piselli freschi già puliti e lavati (o surgelati)
  • olio
  • sale
  • pepe
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 foglie di alloro
  • 1 l brodo vegetale
  • 80 g philadelphia
  • parmigiano a piacere

Per preparare il risotto piselli philadelphia partite con la preparazione del brodo: fatelo come preferite e tenetelo da parte.

Passiamo poi alla preparazione dei piselli: in una padella antiaderente mettete olio, sale, piselli, aglio e foglie di alloro, fate cuocere qualche minuto e poi aggiungete dell’acqua, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti.

Siamo pronti per preparare il nostro risotto piselli philadelphia: eliminate l’aglio e le foglie di alloro dai piselli, aggiungete il riso, lasciate tostare a fiamma alta per qualche minuto e poi aggiungete un mestolo di riso alla volta, mescolate il riso in continuazione, e non aggiungete altro brodo se il precedente non è stato assorbito. Rispettate i tempi di cottura del riso riportati sulla confezione.

A cottura ultimata, a fuoco spento, aggiungete la philadelphia tagliata a tocchetti e mantecate. Se vi piace potete aggiungere parmigiano e pepe. Servite ben caldo. Buon appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.