Rotolo spinaci e mozzarella

Il rotolo spinaci e mozzarella è una ricetta veloce, che va bene sia per una scampagnata che per un pranzetto in ufficio. Il rotolo di spinaci e mozzarella si prepara in poco tempo, con pochi ingredienti, è sano e sicuramente è meglio di un banale panino…e si prepara al forno! Ve lo invidieranno tutti!

rotolo spinaci e mozzarella

Rotolo spinaci e mozzarella

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 200 g spinaci surgelati a cubetti
  • 1 mozzarella
  • sale e pepe
  • olio

Per preparare il rotolo spinaci e mozzarella sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e il pepe, oliate una teglia per il forno (una pirofila) e versatevi dentro le uova. Cuocete in forno a 180°C  a forno già caldo finchè non sarà ben dorato (15 minuti circa). Intanto preparate gli spinaci ripassandoli in padella con un filo d’olio e il sale. Quando la frittata cotta in forno sarà pronta, mettetela su un canovaccio e stendetevi sopra gli spinaci e spezzettateci sopra la mozzarella. Aiutandovi col canovaccio, arrotolate la frittata e stringetela bene fino ad ottenere un rotolo ben compatto. Tagliate a fette, ripassate 5 minuti nel forno per far sciogliere la mozzarella e servite. Buon Appetito! Dedico la ricetta a Martina Spinaci….che mi ha pazientemente sopportato!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Rotolo spinaci e mozzarella”

  1. fantastica e veloce: un connubio perfetto!!!!
    Sto guardando un po’ delle tue ricette e ti devo fare i miei complimenti: finalmente delle ricette buone ma soprattutto fattibili!!!!!

    Grazie e continua così!!

    1. Grazie mille per i complimenti…a me piace la cucina pratica e veloce, senza ghirigori e orpelli, e il mio blog rispecchia questo modo di pensare….Grazie di nuovo a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.