Pizza crumble

Pizza crumble: che idea sfiziosa è questa! Non sappiamo mai cosa preparare a cena e siamo sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso e particolare. Io e mia sorella amiamo sperimentare e ci piace tanto sfogliare i libri e ricettari di cucina. Così, in un lungo pomeriggio passato alla Feltrinelli, ci siamo divertite a scovare ricette nuove da preparare e da sperimentare. La pizza crumble è una di queste (a fatto tutto lei eh, è proprio una brava chef!). Non ricordo da che libro abbiamo preso la ricetta, ne abbiamo sfogliati talmente tanti che abbiamo fatto una gran confusione. Ecco la ricetta per prepararla!

pizza crumble

Pizza crumble

Ingredienti:

PER LA BASE

PER IL CRUMBLE:

  • 100 g farina 00
  • 25 g pangrattato
  • 60 g parmigiano reggiano (o grana) grattugiato
  • 60 g burro a cubetti, freddo di frigo

Per preparare la pizza crumble per prima cosa impastate la base per la pizza e cuocete il sugo di pomodoro (cliccando sui vari link potrete leggere e consultare le varie ricette).

Preparate anche il crumble: in una ciotola capiente mescolate farina, pangrattato e parmigiano, aggiungete il burro a pezzetti e impastate con le mani, strofinando il composto per ottenere delle briciole. Mettete in frigo.

Rivestite una teglia da 34-34 cm di diametro con carta forno e stendete al suo interno la base di pizza. Condite con sugo di pomodoro, mozzarelle, origano e sale. Sbriciolate il crumble sopra, cercando di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.

Preriscaldate il forno in modalità statica a 190°C e cuocete la vostra pizza crumble per 20-25 minuti. Fate intiepidire e servite. Buon appetito!

Adori anche tu la pizza? CLICCA QUI per tante altre ricette gustose!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.