Pasta peperoni e robiola

La pasta peperoni e robiola è un primo piatto davvero semplice da preparare ma di grande effetto, saporito e saziante. Oggi voglio cominciare la giornata dandovi uno spunto per il pranzo di oggi…dato che è ancora presto avete tutto il tempo per comprare quello che vi serve e preparare un delizioso primo piatto! Sicuramente altre 1000 persone avranno postato prima di me la stessa ricetta e mi scuso di essere arrivata così tardi! Servono davvero pochi ingredienti ma il risultato finale è davvero gustoso! Ecco a voi la semplice ricetta per preparare la pasta peperoni e robiola

pasta peperoni e robiola

Pasta peperoni e robiola

Ingredienti per 4 persone

  • 5 peperoni rossi grandi
  • 2 panetti di robiola (200 g)
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • 400 g penne rigate

Per preparare la pasta peperoni e robiola cuocete i peperoni al forno dopo averli ben lavati (180°C forno ventilato per 40-45 minuti); quando sono ancora caldi sbucciateli e metteteli in uno scolapasta con sale, per far si che eliminino quell’acqua che poi li rende di difficile digestione (in questo articolo potete trovare tanti trucchi e suggerimenti per cuocere e preparare i peperoni arrostiti al forno, per renderli digeribili e non avere problemi dopo).

Trascorsa un’ora, dopo che li avrete sbucciati, mettete i peperoni in una padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio e lasciate cuocere per 10-15 minuti.

Nel frattempo potete cuocere la pasta.

Passate col frullatore ad immersione i peperoni per ottenere una crema, rimetteteli in padella e aggiungete la robiola. Se la crema risulta troppo densa potete aggiungere un po’ di acqua di cottura.

Scolate la pasta  e conditela con questo cremoso sugo ai peperoni e robiola. Servite calda. Buon appetito!

Se volete, potete preparare il sugo e congelarlo nella vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta peperoni e robiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.