Ogni tanto mi piace mangiare la pasta: non amo la semplice pasta al sugo, cerco sempre condimenti particolari. Questa Pasta con tonno funghi e fagioli è un goloso piatto unico, veloce da preparare, che racchiude in sé tanti sapori in maniera armonica. Il gusto del tonno infatti si sposa benissimo coi fagioli e coi funghi e dei funghi. Se volete provare un primo piatto alternativo, non lasciatevelo scappare. Per preparare questa primo piatto ho utilizzato un formato particolare di pasta: i fileja fatti col ferretto. Potrete comunque utilizzare il vostro formato di pasta corta preferito.
Pasta con tonno funghi e fagioli
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g pasta corta
- 1 spicchio d’aglio
- olio
- sale
- pepe
- prezzemolo tritato in abbondanza
- 300 g fagioli cannellini cotti (o una confezione di quelli precotti)
- 150 g tonno sgocciolato o al naturale
- 300 g funghi champignon (scegliete voi se usare quelli freschi o quelli surgelati)
- 400 g passata di pomodoro
Per preparare la Pasta con tonno funghi e fagioli in una padella antiaderente fate un fondo di olio e unite lo spicchio d’aglio, lasciate insaporire qualche minuto e versate il tonno sbriciolato e sgocciolato. Dopo 2 minuti unite i funghi champignon. Lasciate che si liberino di tutta la loro acqua e mettete anche i fagioli cannellini. Fate cuocere fino a che l’acqua degli champignon e dei fagioli non si sarà seccata e aggiungete la passata di pomodoro. Aggiustate di sale, pepe e quando la cottura sarà terminata aggiungete il prezzemolo tritato. Cuocete la pasta e poi conditela col vostro sugo. Buon Appetito!
Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook, Twitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!