Pandoro Nutella e crema al mascarpone

Il Pandoro Nutella e crema al mascarpone è un dolce semplicissimo da preparare e che conquisterà tutti con la sua dolcezza! Scommetto che avete in casa ancora un pandoro avanzato da queste festività, e state cercando un modo semplice ma goloso per utilizzarlo: eccolo a voi. Non ne resterà nemmeno una briciola, è una delizia da leccarsi i baffi. Lo preparerete in men che non si dica 🙂 Ecco a voi la semplice ricetta

Pandoro nutella e crema al mascarpone

Pandoro Nutella e crema al mascarpone

Ingredienti:

Preparare il Pandoro Nutella e crema al mascarpone è semplicissimo: per prima cosa preparate la crema al mascarpone e mettetela in una sac a poche munita di bocchetta a stella (ci servirà sia per farcire i vari strati che per fare la decorazione finale). Ponete la Nutella in luogo caldo (un termosifone va benissimo) per farla diventare molto fluida.

Tagliate il pandoro a fette orizzontali, fino a ottenere 6 strati.

Cominciamo con la farcitura. Sulla base mettiamo uno strato di crema al mascarpone e, sul lato della fetta che si poggerà su questa crema, spalmiamo con abbondante Nutella e sovrapponete sfalsando le due fette (le punte di una fetta devono andare a riempire il vuoto dell’altra fetta): in pratica, tranne la prima e l’ultima fetta, ogni strato avrà sulla superficie inferiore Nutella e su quella superiore crema al mascarpone. Continuate così fino a completamento degli strati, ma tenete da parte un po’ di crema al mascarpone per la decorazione finale.

Una volta che il vostro albero si sarà formato, mettete sulle punte un ciuffo ci crema e decorate con un m&m’s colorato. Sporcate anche la superficie superiore e decorate a vostro piacimento.

Conservate il Pandoro Nutella e crema al mascarpone in frigo fino al momento di servirlo. Buon Appetito!

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.