Oggi per voi un primo piatto: linguine al tonno piccanti, preparate del buon tonno e dei peperoncini piccanti Zuccato. Questo primo piatto si prepara da sempre a casa mia, lo ricordo fin da quando ero piccola, anche se non utilizzavamo peperoncini. Oggi abbiamo introdotto questa variante e devo dire che il piccante e il tonno stanno benissimo insieme. Lo prepariamo oggi per pranzo? Ecco come si preparano: per giunta è una ricetta velocissima e furba…in mezz’ora siamo in tavola e poi di solito abbiamo sempre questi ingredienti in casa!
Linguine al tonno piccanti
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g linguine
- 1 confezione passata di pomodoro
- olio q.b.
- sale q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- 1 foglia d’alloro
- 100 g tonno fresco o sott’olio sgocciolato
- 3-4 peperoncini piccanti ZUCCATO
Per preparare le linguine al tonno piccanti prendiamo una pentola e mettiamo passata di pomodoro olio sale aglio alloro. Lasciamo cuocere per 10 minuti. Nel frattempo mettiamo a bollire l’acqua della pasta e cuociamo le linguine. Dopo 10 minuti di cottura del sugo togliamo aglio e alloro, aggiungiamo tonno e peperoncini tagliati a pezzetti e lasciamo cuocere finchè anche la pasta non sarà cotta. Scoliamo la pasta, la condiamo col sugo e serviamo in tavola. Buon Appetito!
Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me!