Hot dog fatti in casa

Gli hot dog fatti in casa sono uguali, ma che dico, sono più buoni di quelli che trovate in rosticceria. Sono semplici da fare, servono davvero pochi ingredienti, ed il costo è davvero contenuto. In rosticceria quanto li pagate? Dalle mie parti si trovano in media a 2€ al pezzo. Se vi dico che con circa 2€ ne prepariamo 3 mi credete? Allora andiamo in cucina e rimbocchiamoci le maniche. Vi spiego come fare

Hot dog fatti in casa

Hot dog fatti in casa

  • 200 g farina 00
  • 1 cucchiaino lievito di birra disidratato
  • 1 cucchiaino zucchero
  • 1 cucchiaio olio
  • circa 100 ml acqua tiepida
  • sale
  • 3 wurstel grandi

Per preparare gli hot dog fatti in casa per prima cosa prepariamo l’impasto del pane. In una ciotola mettiamo l’acqua tiepida e sciogliamo il lievito e lo zucchero, aggiungiamo la farina, l’olio e impastiamo. All’ultimo mettiamo il sale e impastiamo per un altro minuto. Dovremo ottenere una pagnotta morbida ma non appiccicosa. Lavoriamo per 10 minuti. La quantità di acqua è indicativa, poichè dipende dal grado di assorbimento della farina. Con questa dose io mi sono trovata bene, se voi sentite l’impasto duro o troppo appiccicoso, regolate o la farina o l’acqua, aggiungendone pochissima. Mettete a lievitare questo impasto in luogo caldo fino al raddoppio (circa 2 ore). A lievitazione avvenuta, su una spianatoia infarinata, stendete la pasta di pane fino ad ottenere un rettangolo 60×30 cm. Dividete ora il rettangolo in 3 parti (otterrete 3 rettangoli 20×30 cm) e avvolgete una striscia di impasto attorno a ogni wurstel. Poggiateli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e mettete a cuocere a forno statico già riscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Dovranno essere ben dorati. Servite caldi e accompagnate con le vostre salse preferite. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Hot dog fatti in casa”

  1. Ottima ricetta!Fatta proprio stasera, ho fatto felice i bambini ma anche noi grandi 😉 grazie per aver condiviso questa ricetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.