Gnocchi allo zafferano con crema di formaggi
Ingredienti per 2 persone:
- 250 g gnocchi (preparateli con questa ricetta)
- 80 g formaggio fresco spalmabile
- 50 g gorgonzola dolce
- sale
- pepe
- 1 bustina di zafferano
- parmigiano q.b.
Preparare gli gnocchi allo zafferano è davvero semplice: per prima cosa dovrete impegnarvi nella preparazione degli gnocchi; dovrete farli almeno la sera prima, e dovranno essere un po’ più piccoli dei classici gnocchi. Meglio se fate delle palline. Lasciate asciugare una notte intera.
Mettete a bollire una pentola con acqua fredda e nel frattempo dedicatevi alla preparazione del sughetto: in una padella antiaderente mettete il formaggio cremoso, il gorgonzola, sale, pepe, e stemperate con un po’ d’acqua (anche quella di cottura degli gnocchi va bene). Quando tutti i formaggi saranno sciolti, aggiungete lo zafferano. Spegnete.
Salate l’acqua e bollite gli gnocchi (bastano 1-2 minuti) scolateli e versateli nel sugo. Mantecate qualche minuto, spolverizzate con parmigiano e servite. Buon appetito!
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.
Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.