Febbraio frutta e verdura del mese

Febbraio frutta e verdura del mese

Febbraio frutta e verdura del mese

E fu così che il primo mese dell’anno è già volato via per lasciare spazio al mese, notoriamente riconosciuto, come quello del Carnevale, il mese dello scherzo e dell’allegria, il mese che ci accompagnerà verso Pasqua: stiamo parlando di Febbraio.

E parliamo addirittura di un Febbraio particolare: il 2016 è infatti un anno bisestile, con un giorno in più! Climaticamente non cambia assolutamente nulla, anche perchè quest’anno non si capisce letteralmente che tempo fa! Oggi, ad esempio, fa caldo, è una giornata quasi primaverile, il cielo è terso e ci sono 20°C. Non si direbbe proprio che siamo in inverno! E questo sì che influenza la produzione di frutta e verdura e ha molte ripercussioni sulla nostra salute: caldo-freddo freddo-caldo, meno di due settimane fa eravamo coperti di neve e ora mancano solo le rondini ad annunciare la primavera.

Oltre a tutto ciò che potrete trovare nella lista (non me le invento io eh, ogni mese consulto vari siti e faccio una specie di riassunto incrociando i dati per realizzare un elenco quanto più completo) ho visto anche delle timide zucchine 😀 E la cosa non può che farmi piacere!

Non le metto in elenco ma come sempre potrete trovare tante, anzi tantissime spezie a fare compagnia a questa vasta gamma di frutta e verdura. Ecco a voi l’offerta del mese!

Frutta: Anacardi, Ananas, Arachidi, Avocado, Banana, Cocco, Datteri, Frutto della passione, Kiwi, Lime, Limone, Mandarino, Mandorle, Mango, Mela, Nocciole, Noce, Papaya, Pera, Pinoli, Pistacchi, Pompelmo,

Verdura: Aglio, Broccolo, Broccolo romanesco, Carciofo, Cardo, Carota, Cavolfiore, Cavolo, Ceci, Cime di rapa, Cipolla, Fagiolo, Finocchio, Lenticchia, Patata, Porro, Radicchio, Rapa, Rucola, Sedano, Spinaci, Topinambur, Verza, Zucca

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.