Fagottini di wurstel e ketchup

I fagottini di wurstel e ketchup sono una delizia studiata appositamente per la cena di stasera, dato che c’è la partita e staremo tutti incollati davanti alla TV a seguire la nostra nazionale….Si possono preparare prima, quindi saremo belle pronte davanti alla TV ad aspettare il fischio di inizio. I sacchetti di wurstel e ketchup sono golosissimi, vanno benissimo anche per i bambini e li potete accompagnare, per completare il menù, con una bella porzione di patatine fritte: un GROSSO strappo alla regola, ma già che ci siamo, beviamoci pure una birretta!!!!! Con questa dose otterrete una decina di sacchetti.

sacchetti di wurstel e ketchup

Fagottini di wurstel e ketchup

Ingredienti per la pasta di pane:

  • 500 g farina
  • acqua tiepida quanta ne prende (in media metà della quantità di farina)
  • 1 bustina di lievito mastro fornaio
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiai di olio
  • sale

per il ripieno:

  • wurstel di suino (2 pacchi piccoli o uno grande)
  • 1 confezione di ketchup
  • patatine per decorare il piatto

Per preparare i Fagottini di wurstel e ketchup mescolare farina, lievito e zucchero. Aggiungere l’olio e cominciare a versare piano piano l’acqua, cominciando a impastare, finchè l’impasto non sarà diventato leggermente appiccicoso. Adesso bisogna lavorare con cura, impastando e sbattendo energicamente la pasta per 10 minuti. Al termine aggiungere il sale, formare una palla, porre il tutto in una ciotola, infarinare per bene e coprire con un canovaccio. Mettera a lievitare in un luogo caldo per 2 ore.

Cuocete i wurstel tagliati a cubetti con pochissimo olio e lasciate raffreddare.

Al termine della lievitazione pesate l’impasto e dividetelo in 10 palline. Stendete ogni pallina facendole prendere la forma di un disco, mettete all’interno una cucchiaiata di wurstel e una spruzzata abbondante di ketchup, chiudete bene e procedete così per tutte le palline, formando i nostri fagottini di wurstel e ketchup.

Preriscaldate il forno a 220°C, disponete i sacchetti sulla placca del forno ricoperta di carta forno e cuocete a forno statico per 15-20 minuti (finchè non saranno ben cotti!).

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.