Dicembre frutta e verdura del mese

Dicembre frutta e verdura del mese

Dicembre frutta e verdura del mese

Nuovo mese, quasi nuova frutta e verdura: eh sì, nei periodi invernali la frutta e la verdura non danno (secondo me) il loro massimo, sono quella frutta e quella verdura che non entusiasmano tutti. Anche se a me, devo dire, cavoli & company piacciono tantissimo.

Rispetto al mese di Novembre è cambiato davvero poco, abbiamo delle uscite che poi ritroveremo più in là ed abbiamo molte new entry a livello di cavoli.

I classici come le patate, alcuni tipi di pomodori e di peperoni resistono anche al freddo dell’inverno, mentre tante verdure molto più delicate come le zucchine oramai si trovano solo al supermercato, con provenienza estera (per lo più Spagna o paesi molto caldi).

L’unica anomalia che posso segnalarvi è che, a causa di questo strano Dicembre che è caldo ed assolato, in alcune zone del Sud, come ad esempio dalle mie parti, si possono trovare ancora delle piante tardive di melanzana che stanno ancora producendo: le ho viste coi miei occhi, piante NON di serra con le melanzane lunghe ancora attaccate un paio di giorni fa, e sono anche molto saporite.

Come vi ripeto sempre  solo nel periodo in cui sbocciano naturalmente, frutta e verdura sono al loro massimo livello di nutrienti (non sono io ad affermarlo, basta leggere in giro).

Ecco a voi quello a cui sono arrivata dopo un po’ di ricerche sul tema Dicembre frutta e verdura del mese

Frutta: Arance, Castagne, Clementine, Kaki, Kiwi, Limoni, Mandarini, Mele, Pere, Pompelmi, Uva, frutta secca

Verdura: Bietole da coste, barbabietole, cardi, cavolini di Bruxelles , Carote, Broccoli, Cavolfiore, carciofi, Cavoli, Cicoria, Finocchi, Insalate, Patate, Radicchio, Rape, sedano, sedano rapa Spinaci, Zucche, ravanelli, fagioli, funghi, indivia, porri, topinambur

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook FORNO E FORNELLI per non perdere nessuna novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.