Pesto di rucola

Oggi vi presento una ricetta semplice, sfiziosa, adatta per un antipasto: pesto di rucola. E’ davvero molto semplici da preparare, se non avete voglia di cucinare, se volete stare leggeri, se avete ospiti improvvisi e volete fare un aperitivo al volo, questo  pesto di rucola è una ricetta che vi salverà! Spesso quando non abbiamo voglia di cucinare, in questi periodi di dieta, lo preparo al volo perchè non mi manca mai la rucola in frigo. Unico e solo ingrediente indispensabile è la rucola, che si trova nei banchi di tutti i supermarket. Lo preparate con me? Prometto che ci vogliono solo 5 minuti!

pesto di rucola

Pesto di rucola

Ingredienti:

  • una busta o una vaschetta di rucola da 200 g
  • una tazzina da caffè di olio estravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 30 g scaglie di parmigiano

per servire:

  • crostini integrali
  • pane abbrustolito

Per preparare il pesto di rucola, una ricetta leggera e rapidissima da fare, dobbiamo innanzitutto lavare molto bene la rucola, la mettiamo nel bicchiere del frullatore a immersione oppure in un root da cucina munito di lame, e cominciamo a frullare, versando a filo l’olio, come se stessimo preparando il pesto di basilico.

Quando avremmo raggiunto la cremosità desiderata (solo il vostro gusto deciderà quando), fermate il frullatore, mettiamo il sale e il pepe e il parmigiano e diamo un’altra frullata rapidissima. Il pesto di rucola è pronto.

Per servirlo, prendiamo i crostini, io prendo quelli pronti, oppure facciamo delle fette di pane e le bruschettiamo nel forno, le condiamo con il nostro pesto di rucola, mettiamo su delle scaglie di parmigiano e serviamo! Buon Appetito!

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.