Crackers alla paprika dolce

Ho iniziato da poco a usare il lievito madre per le mie ricette e ho preparato questi semplici crackers alla paprika dolce. Sono veramente semplici da preparare e non serve avere un lievito madre molto maturo. Questi per me sono i primi esperimenti. Voglio osare sempre di più 😀 la ricetta originale la trovate sul blog di Nunzia, qui. Le ho personalizzate a mio piacere, ma potrete mettere quello che preferite per condirle 😉

Crackers alla paprika dolce

Crackers alla paprika dolce

Ingredienti:

  • 300 g di pasta madre rinfrescata da tre ore
  • 90 g di burro morbido
  • 250 g di farina
  • 120 g di acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di sale
  • paprika dolce (oppure origano, rosmarino, finocchio, erba cipollina)

Per preparare i crackers alla paprika dolce potrete procedere sia a mano che con la planetaria: il procedimento è lo stesso. Sciogliete la pasta madre nell’acqua tiepida, aggiungete poi piano piano la farina, il burro, il sale e in ultimo la paprika. Lavorate per 15 minuti e poi mettete a lievitare fino al raddoppio (circa 4-6 ore) nel forno con lo sportello chiuso, avvolgendo in una coperta il recipiente. Quando sarà lievitata, stendetela molto sottilmente , tagliatela con un tagliapizza o un coltello affilato e disponeteli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno. Infornate in forno già caldo a 190°C statico per 12 minuti. Lasciate raffreddare. Buon appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.