Come scegliere l’anguria giusta

Come scegliere l’anguria giusta per non avere brutte sorprese? Scommetto che anche tu, quando vai al supermercato o dal tuo fruttivendolo di fiducia, passi il tempo a bussare su quelle povere angurie, aspettando che ti rispondano dicendo “SCEGLI ME! SONO LA MIGLIORE!”. Voglio sfatare questo mito: bussare sulle angurie NON serve quasi a nulla. Con questo breve articolo ti spiegherò i miei barbatrucchi (conosciuti da tutti gli esperti) per non fare mai flop e scegliere sempre l’anguria giusta!

Come scegliere l'anguria

COME SCEGLIERE L’ANGURIA GIUSTA

Per scegliere l’anguria giusta, non serve solo bussare sulla povera anguria. Dovete fare un vero e proprio esame visivo.

Intanto, vi svelo un segreto: lo sapete che esistono le angurie “femmina” e le angurie “maschio”? Le angurie femmine hanno forma sferica, mentre quelle maschio hanno una forma più allungata e ovale, e sono generalmente più grandi. Le angurie femmine sono più dolci di quelle maschio.

Ma veniamo al dunque: senza bussare sull’anguria, come si fa a capire qual è l’anguria matura e buona da mangiare?

  1. BUCCIA OPACA: la buccia della vostra anguria deve essere opaca, non lucida: questo indica che l’anguria è matura.
  2. MACCHIA GIALLA SULLA BUCCIA: la macchia che spesso si vede in corrispondenza delle estremità delle angurie deve essere gialla, non bianca. Se la macchia è gialla, l’anguria è matura.
  3. MACCHIE SULLA BUCCIA: spesso si pensa che queste macchie marroni, che sembrano quasi pelle di serpente, siano un problema. In realtà, indicano il fatto che quell’anguria è stata molto impollinata, di conseguenza l’anguria dovrebbe essere più saporita.
  4. GAMBO SECCO: il peduncolo deve essere marrone e secco, questo indica che l’anguria è matura.
  5. SUONO: se ancora non riuscite a fare a meno di bussare sull’anguria, sappiate che deve produrre un suono “vuoto”: questo indica che l’anguria è matura.

Ed ora: corri a comprare l’anguria perfetta!

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.