Cheesecake nel barattolo cocco e limone

La cheesecake nel barattolo cocco e limone è un dolcetto semplicissimo da preparare, fresco e davvero molto goloso. In questa cheesecake non si usa né lo zucchero, né il burro, né la colla di pesce (so che a molti di voi non piace) in virtù del fatto che la cheesecake del barattolo non deve stare su da sola! Inoltre, la compattezza dello yogurt greco aiuta molto. A voi la semplice ricetta. Potrete anche congelarlo per un paio di ore, per ottenere una specie di semifreddo o addirittura un gelato cheesecake!

Cheesecake nel barattolo cocco e limone

Cheesecake nel barattolo cocco e limone

Ingredienti per 4 barattoli:

  • 10 biscotti al cocco secchi (se non li avete al cocco, vanno bene i classici biscotti da colazione(
  • 300 g yogurt greco al limone
  • la scorza di un limone biologico grattugiato.
  • 100 g formaggio fresco spalmabile
  • 70 g farina di cocco rapè+ altra per la superficie
  • 50 ml latte parzialmente scremato

Per preparare la cheesecake nel barattolo cocco e limone per 4 persone (la dimensione dei barattoli potete vederla nella foto) sbriciolate con le mani i biscotti al cocco e dividete il quantitativo ottenuto nei 4 barattoli. Compattate il fondo biscottato con un cucchiaino e tenete da parte.

Preparate la crema: in una ciotola versate lo yogurt greco (serve assolutamente lo yogurt greco, perchè è bello compatto: proprio per questo non usiamo la colla di pesce), il formaggio cremoso, la scorza di limone biologico grattugiato, il cocco e il latte, e usando una frusta elettrica o una a mano, mescolate molto bene, fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Dividete questa crema nei 4 barattoli, livellate sbattendo il barattolo un un canovaccio e decorate la superficie con del cocco rapè. Chiudete il barattolo e conservate in frigo. Aspettate almeno 2 ore prima di servire. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.