Biscotto gelato alla Nutella

Biscotto gelato alla Nutella, senza gelatiera, pronto in 5 minuti: è estate, ma la voglia di dolce ti assale: cosa c’è di meglio di un buonissimo gelato fatto in casa con soli tre ingredienti che hai sicuramente in dispensa? Eh sì, non sono impazzito: guarda anche il video e capirai che per preparare il biscotto gelato alla Nutella non serve essere grandi chef e soprattutto possono farlo anche i bambini! Ti ho convinto? allora preparalo insieme a me, in 5 minuti! E se pensi che 9 siano pochi, puoi prepararne quanti vuoi. Anche la Nutella è a tua discrezione: se pensi sia poca, aumenta le dosi!

Biscotto gelato alla Nutella, senza gelatiera, pronto in 5 minuti

Biscotto gelato alla Nutella, senza gelatiera, pronto in 5 minuti

Ingredienti per 9 gelatini:

  • 18 biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
  • 200 g panna da montare (io uso sempre quella vegetale Hoplà)
  • 2 cucchiai MOOOOOOOOLTO abbondanti di Nutella (o qualsiasi crema alla nocciola)

Per preparare il biscotto gelato alla Nutella montate la panna, assicurandovi che sia le fruste che la ciotola dove monterete la panna. Unite alla panna 2 cucchiai abbondanti di Nutella (se la tenete nel frigo, dovrete lasciarla un paio di ore a temperatura ambiente per averla bella sciolta) e incorporate la Nutella alla panna, dal basso verso l’alto.

Disponete i biscotti secchi in una teglia di alluminio che ne contenga 9 (quella da 2 porzioni è perfetta) e ricoprite i biscotti con la crema precedentemente preparata. Coprite con un altro strato di biscotti, sigillate con pellicola alimentare e riponete in freezer la mattonella per almeno 6 ore.

Tagliate questa mattonella, dopo il riposo in frigo,  seguendo le varie linee che si sono create e servite. Potete anche tagliare i biscotti e conservarli in freezer in un sacchetto, pronti per l’uso! Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.