Biscotti allo yogurt al cacao con farina integrale

I biscotti allo yogurt al cacao con farina integrale sono semplicissimi da preparare, si conservano per diversi giorni e sono molto leggeri e gustosi. Tempo fa avevo preparato la versione base di questi biscottini allo yogurt, e ci avevano conquistato sia per la loro semplicità che per il fatto che sono inzupposi: la mattina a colazione è un must mangiare almeno 1 biscotto, anche se sono a dieta e mi limito davvero in tutto. Provateli, e ditemi anche voi cosa ne pensate e che personalizzazioni avete pensato!

Biscotti allo yogurt al cacao con farina integrale

Biscotti allo yogurt al cacao con farina integrale

Ingredienti per 20 biscotti (diametro coppapasta 8 cm)

  • 200 g farina integrale + altra per la spianatoia se serve
  • 100 g zucchero di canna grezzo
  • 125 g yogurt bianco magro 0,1%
  • 1 uovo medio
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 pizzico di vaniglia biologica

Per preparare i biscotti allo yogurt al cacao con farina integrale in una ciotola mettete le polveri: farina integrale, cacao setacciato insieme al lievito, zucchero di canna, vaniglia biologica e date una mescolata. Aggiungete poi l’uovo intero, lo yogurt e cominciate a impastare, prima con un cucchiaio di legno e poi a mano. Quando il vostro impasto risulterà omogeneo, coprite la vostra ciotola in pellicola e mettete a riposo in frigo per un’ora.

Trascorso questo tempo, infarinate leggermente una spianatoia, stendete fino a ottenere una sfoglia alta 3 mm, tagliate i biscotti con un coppapasta da 8 cm di diametro e poggiateli sulla leccarda del forno coperta di carta forno. Cuocete in forno caldo statico a 180°C per 20 minuti, sfornate e fate raffreddare su una gratella. Si conservano per diversi giorni, in una scatola di latta. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.