Arance candite al cioccolato

Le arance candite al cioccolato sono una dolce coccola da concedersi nel dopocena, tutta da fare in casa! Eh sì, con pochi semplici ingredienti otterrete un risultato spettacolare. E devo ringraziare tutti coloro che mi hanno suggerito questa preparazione sulla pagina Facebook di Forno e fornelli: qualche tempo fa, sotto la diretta in cui mi dedicavo alla preparazione delle scorze di arancia candite, tanti avete indovinato che si trattava di scorze di arancia, ma molti di voi pensavano fossero al cioccolato. Così, per curiosità, ho provato a farle: il risultato? Non ne è rimasta nemmeno 1! Godetevele 😉

arance candite al cioccolato

Arance candite al cioccolato

Ingredienti:

  • scorze di arance biologiche
  • cioccolato fondente al 70%
  • zucchero
  • acqua

Non posso indicare quantità precise per gli ingredienti perchè tutto dipende da quante scorze di arancia candita avete a disposizione: per 1 kg di arance, otterrete una esigua quantità di scorzette, da rivestire con circa 200 g di cioccolato fuso.

Partiamo con la preparazione delle arance candite: tutto il procedimento è —->riportato qui<—–

Il giorno dopo aver preparato le arance candite, potete preparare le arance candite al cioccolato: fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria in una ciotola, a fiamma molto bassa. (non sapete come si fa a sciogliere il cioccolato a bagnomaria? ve lo spiego in —->questo articolo<—-).

Intingete una alla volta le scorzette e poggiatele su un foglio di carta forno per far indurire e asciugare il cioccolato. Una volta che saranno pronte, potrete conservarle in una scatola di latta per trenta giorni al massimo, in luogo fresco e asciutto. Buon appetito.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.