Aprile frutta e verdura del mese

Aprile frutta e verdura del mese

Aprile frutta e verdura del mese

Nuovo mese, Aprile, frutta e verdura del mese, nuove ricette. Come ogni mese, anche questo Aprile ho fatto scorta di giornali e riviste di cucina, per documentarmi un po’ su nuove ricette da fare con ingredienti di stagione.

Ho visto, con mio sommo piacere, che anche i programmi televisivi adesso si focalizzano un po’ sui prodotti stagionali, dando a questi ultimi la priorità.

Si allungano le giornate e torna il caldo (io ancora non mi sono ripresa dal cambio ora solare-ora legale), e cominciamo un po’ tutti (dite la verità!) a pensare alla famigerata prova costume (mancano tre mesi ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh), quindi ci rimettiamo in movimento, cominciamo a mangiare più sano, e dunque siamo alla ricerca sempre di ricette con frutta e verdura.

Non mi stancherò mai di dirlo: consumate sempre frutta e verdura di stagione, sono quelle che contengono più vitamine “buone”. E mi raccomando: se potete, cercate sempre di consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, scegliete sempre prodotti bio e consumate almeno 2 litri di acqua al giorno.

Non ci sono segreti per vivere bene e sano, basta solo seguire qualche semplice regoletta, non strafare e non ingozzarsi.

Dunque vediamo insieme la frutta e la verdura del mese di Aprile

Frutta: Anacardi, ananas, arachidi, avocado, banana, cedro, cocco, datteri, dragon fruit, fragole, frutto della passione, kiwi, lime, limone, litchi, mandorle, mango, mele annurche, nespole (le prime), nocciole, noci, papaya, pinoli, pistacchi,

Verdura: aglio, agretti, asparagi, carote, cavolo cappuccio, cavolo nero, ceci, cicerchia, cicoria catalogna, cipolla, crescione, daikon, fagioli, fave, lenticchia, lupini, ortica, patata, piselli, rabarbaro, rape (sono le ultime), ravanelli, rucola, scalogno, sedano, soia, taccole, zucchine

Mi piace sempre un sacco scrivere questo genere di articoli, posso sfogarmi un po’ e dirvi un po’ come la penso!

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.