Antipasti veloci di Natale

Gli antipasti veloci di Natale sono uno dei miei cavalli di battaglia: spesso, infatti, quando si preparano cene o pranzi, che siano formali o meno, si pensa a tutto tranne che all’antipasto. E qui entro in azione io: munito di infinita pazienza, dedizione e tanta voglia di fare, passo le serate precedenti alle cene a sfogliare riviste e quant’altro per trovare qualcosa di sfizioso da preparare.

Guarda il video qui!

antipasti veloci di natale

Natale vuol dire tradizione, di solito il menù delle cene della vigilia di Natale è quasi sempre lo stesso. Cos’è che cambia? Dove possiamo inserire qualcosa di nuovo? Dove possiamo giocare con la fantasia per stupire tutti? La risposta è semplice: gli antipasti! Ed ecco quindi una raccolta di antipasti, nuovi di zecca, sono tutti semplici e preparati con ingredienti facilmente reperibili, anche all’ultimo momento! Questi antipasti di natale da fare il giorno prima infatti, sono la soluzione al tuo problema! Il famoso ultimo momento, stanno per arrivare gli ospiti, primo pronto, secondo pure, contorno ok dolce ok…e come antipasto? Gli antipasti solitamente danno un’importante indicazione di come andrà la cena: se sono abbondanti, allora potete anche non stra-fare con primi secondi etc. Se sono miseri, dovrete poi riprendervi con tutto il resto della cena o del pranzo!

In questa raccolta troverai dee utili per ovviare a questo problema che puntualmente si presenterà. Il mio consiglio è quello di abbondare, visto che le ricette che ti propongo sono tutte semplicissime da preparare. Sono ricette che potrai realizzare con ciò che hai a casa!

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
FACEBOOK: gruppo ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni
PODCAST: tutti i miei podcast
TIK TOK: tutti i miei video
Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

ANTIPASTI VELOCI DI NATALE

cestini di pasta sfoglia con gamberetti

Cestini di pasta sfoglia con gamberetti e broccoli

I cestini di pasta sfoglia con gamberetti e broccoli sono un antipasto abbastanza semplice da preparare e molto sfizioso. Il loro cuore cremoso e dal sapore delicato saprà conquistare anche i palati più sofisticati.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
albero di Natale di pasta sfoglia salato

Albero di Natale di pasta sfoglia

L’albero di Natale di pasta sfoglia salato è un’idea semplicissima da realizzare ma molto carina e scenografica, per portare l’allegria sulla tavola delle feste! Per questa ricetta servono solo 2 semplicissimi ingredienti, facilissimi da reperire ma anche personalizzabili! Cosa aspetti? preparalo anche tu, ne andranno pazzi grandi e piccini!Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
alberelli antipasto

Alberelli antipasto

Gli alberelli antipasto sono un’idea veloce e simpatica da utilizzare per le festività natalizie. Puoi pensare di usarli come segnaposto, così i tuoi ospiti avranno subito qualcosa da sgranocchiare nell’attesa delle altre portate, oppure come antipasto vero e proprio. Sbizzarrisciti con la fantasia per la farcitura. Scorri e scopri la ricetta!

Continua
alberelli di natale

Alberelli di Natale di pasta sfoglia

Gli alberelli di Natale di pasta sfoglia sono un semplicissimo aperitivo da preparare in 15 minuti (totale): infatti, con poche e semplici mosse, porterete questi simpatici alberelli in tavola caldi caldi. La cosa bella è che potete prepararli con il vostro salume preferito: io ho scelto un salame ungherese, ma potete anche pensare di farli […]

Continua
Alberelli di Natale di mousse

Alberelli di Natale di mousse

Gli alberelli di Natale di mousse sono un’idea simpatica e golosa per rallegrare la tavola delle feste con qualcosa di nuovo e originale. E’ una preparazione facile, veloce e che potete personalizzare nella fase di decorazione e impiattamento.

Continua
cestini di patate ripieni al forno

Cestini di patate ripieni

I cestini di patate ripieni, sono una semplice ricetta da cuocere al forno. Oltre che con i funghi si possono farcire in mille modi diversi, troverai qualche idea alla fine della ricetta nella sezione “consigli”.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
Cestini di patate al tonno natale

Cestini di patate al tonno

I cestini di patate al tonno sono un secondo piatto (o volendo anche un antipasto) semplice da preparare e molto scenografico. Basteranno davvero pochi minuti per la prepazione vera e propria, mentre i tempi di cottura sono un po’ più lunghi.

Continua
stelline natalizie

Stelline natalizie

Le stelline natalizie sono delle tartine molto semplici, delle simpatiche stelle natalizie veloci da realizzare, ti basteranno pochi ingredienti per un antipasto dell’ultimo minuto goloso e scenografico. Puoi scatenare la tua fantasia scegliendo la tua crema di formaggio preferita, oppure facendo deliziosi accostamenti con mousse di ogni genere! Troverai tanti golosi suggerimenti in fondo alla […]

Continua
panettoncini salati farciti

Panettoncini salati segnaposto

I panettoncini salati farciti, senza lievitazione, sono una ricetta molto semplice da preparare, un’idea per decorare la tavola delle feste con dei segnaposto commestibili. Ricordano il gusto del panettone salato e si preparano in 10 minuti, da gustare caldi o tiepidi per assaporare il formaggio filante.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
candele di Natale salate di pancarrè

Candele di pancarrè

Le candele di Natale salate di pancarrè sono un centrotavola natalizio commestibile, molto semplici da preparare, non serve cuocere nulla e puoi scatenare la tua fantasia divertendoti sia con la decorazione della base che con il ripieno delle candele. Prepara questo centrotavola per il cenone o il pranzo e sentirai potente lo spirito del Natale […]

Continua
insalata russa

Insalata russa

L’insalata russa è una ricetta semplice da fare in casa e molto sfiziosa, da servire come antipasto o come contorno per accompagnare carne o pesce. Esistono tantissime versioni come l’insalata russa con tonno, insalata con sottaceti etc. Mentre noi chiamiamo questa preparazione insalata russa, all’estero la chiamano insalata all’italiana, curioso no? Inoltre è una pietanza […]

Continua
bignè salati

Bignè salati ripieni

I bignè salati ripieni, sono una ricetta versatile che non può mancare nel tuo ricettario. Sono abbastanza semplici da fare ma devi seguire attentamente il procedimento che ti indicherò, per non avere brutte sorprese ed ottenere un risultato perfetto.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
sfogliatelle salate

Sfogliatelle salate

Le sfogliatelle salate sono una ricetta velocissima per un antipasto o per accompagnare un aperitivo, inoltre sono facilissime e sfiziose. Puoi utilizzarle sia per un pasto formale che per un pasto tra amici e parenti. Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
crema al gorgonzola

Crema al gorgonzola

La crema al gorgonzola è una ricetta molto semplice da realizzare, non c’è bisogno di una grande manualità, ma soprattutto è buonissima! Oltre alla ricetta nuda e cruda ti insegnerò anche un modo per presentarla al meglio come antipasto. E’ un’idea presa da Pinterest 😉 Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
crema di lenticchie

Crema di lenticchie

La crema di lenticchie è una ricetta semplice, veloce e versatile. L’ho utilizzata per un antipasto molto particolare, adatto per le feste natalizie, specialmente per capodanno. La tradizione delle lenticchie all’ultimo dell’anno è sacra. L’antipasto che ti propongo è elegante e sostanzioso.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
crostini di polenta grigliati

Crostini di polenta grigliati

I crostini di polenta grigliati sono un’idea per un antipasto sfizioso e sostanzioso. Puoi condirli con quello che più ti piace; è una ricetta che può darti tante soddisfazioni e ti permetterà di scatenare la fantasia.Scorri e scopri la ricetta!

Continua
Torta danubio di Natale

Torta danubio di Natale

La torta danubio di Natale è una preparazione da fare anche il giorno prima, per portare in tavola un secondo o un antipasto bello da vedere e buonissimo da mangiare. L’ho preparato l’altro giorno, anche se con forma diversa, ed ho pensato che, con varie forme e ripieni, può essere adatto anche per serate tra […]

Continua
4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.