Antipasti di Pasqua facili e veloci da preparare

Antipasti di Pasqua: una raccolta con tante ricette facili, semplici, veloci da preparare, ma anche più complesse, per chi ama coccolare la propria famiglia e i propri ospiti.

La Pasqua è una delle feste più importanti del calendario. La data è mobile, infatti varia di anno in anno e cade la domenica successiva al primo plenilunio di primavera, determina quindi anche la cadenza della Quaresima e della Pentecoste.

Sulla tavola pasquale si ritrovano cibi della tradizione contadina. Il grano è rappresentato dal pane, torte salate, crescia o pizza di Pasqua a cui si accompagnano formaggi e salumi. Nelle tavole pasquali troviamo anche la carne, soprattutto agnello, e tantissimi dolci, profumatissimi e coloratissimi, tutti a base di uova come: pastiera, colombe, pizza dolce etc.

Ma se questi sono i piatti forti, su di una tavola che si rispetti non possono assolutamente mancare gli antipasti. In quanto italiani dobbiamo rispettare la tradizione degli antipasti, che, pensate, risale alle ricche tavole dell’antica Roma!

antipasti di pasqua e pasquetta

Antipasti di Pasqua facili e veloci da preparare

Qui potete trovare tantissime altre idee. Vi presento quelle ricette e video ricette che riscuotono sempre molto successo, e che mi chiedono spesso di preparare in occasione delle festività pasquali.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.