Grazie all’aiuto di questa fantastica padella dotata di un foro che permette la fuoriuscita del vapore, sono riuscita ad ottenere uno stufato di verdure ottimo, cremoso e con un sapore sublime. Può essere servito come secondo piatto o come contorno, è buono sia caldo sia tiepido o freddo in modo che si possa mangiare in qualsiasi periodo dell’anno! Per farlo non serve che un’arma essenziale, la padella. Provate a farlo anche voi con la vostra padella preferita!!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni5 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Iniziamo lavando accuratamente le nostre verdure, ora puliamole, priviamole delle estremità (togliendo i semi dei peperoni) e tagliamole a dadolata abbastanza grande (tranne la cipolla). Togliamo la buccia alla cipolla e tagliamola a fette sottili. Ora prepariamo la padella nella quale verseremo le nostre verdure, la cipolla, il prezzemolo ed il basilico tritati, il sale, l’olio e lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 45 minuti ogni tanto mescolando. Una volta portate a giusta cottura, (devono essere morbide, quasi a sciogliersi in bocca) spegniamo il gas perchè possiamo impiattare e mangiare!
Variazioni
Se volete potete tranquillamente aggiungere altre verdure che preferite e anche qualche patata!
Conservazione
Lo stufato di verdure può essere conservato in frigo per un massimo di 4 giorni e in congelatore per 2 settimane massimo!
Dosi variate per porzioni