Un primo piatto vegetariano con un profumo intenso e buonissimo, è genuino con un colore straordinario ed un sapore stravagante! Il risotto al finocchietto selvatico è uno dei risotti che preferisco e spero vi piaccia perchè ho una gran voglia di riprepararlo con voi!! Dai facciamolo insieme!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Per preparare il risotto al finocchietto selvatico iniziamo ad occuparci del finocchietto che dovremo pulire e lavare molto accuratamente. Intanto portiamo a bollore una pentola di acqua salata e quando bolle mettiamo il finocchietto lasciandolo cuocere per 10 minuti circa a fuoco medio, procediamo poi a pulire la cipolla e tritiamola finemente, allo stesso modo possiamo tritare anche il finocchietto e mettiamoli in una padella antiaderente con sale, olio, un poco di acqua calda e cuociamo a fuoco alto per circa 5 minuti poi aggiungiamo il riso, ancora acqua calda salta e cuociamo per il tenpo indicato sulla confezione del riso mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo acqua ogni qual volta si asciugherà fino a cottura ultimata. Una volta cotto (assaggiamo così da verificare sia la cottura che la quantità di sale ed olio) possiamo impiattare il nostro fantastico risotto e mangiare!
Conservazione
Si consiglia assolutamente di consumare il riso appena conclusa la cottura. La conservazione in frigo può avvenire per un massimo di 2 giorni riscaldandolo prima di consumarlo. Si sconsiglia la congelazione!
Dosi variate per porzioni