Volete fare una pizza diversa, croccante, saporita e che non appesantisca molto?
Bene, allora siete nel posto giusto perchè questa pizza light senza lievito, anche se è contro la tradizione, va incontro all’innovazione e vi assicuro che come gusto si avvicina moltissimo a quella “normale”! A ogni morso sentirete uno schricchiolio così soddisfacente che finirete la pizza in un batter d’occhio. Se volete, provate a farcirla come ho fatto io era buonissima!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Prepariamo l’impasto della pizza mischiando la farina con il sale e l’acqua fino ad ottenere un composto semi morbido ma poco appiccicoso, lasciamolo riposare 1 ora circa. Imburriamo una teglia e mettiamo l’impasto che stenderemo aiutandoci con le mani. Tagliamo finemente le melanzane e grigliamole, tagliamo finemente anche le cipolle e grattugiamo la provola. Ora farciamo la pizza disponendo in superficie le melanzane, la cipolla, la provola e infine un filo d’olio.
Inforniamo a forno preriscaldato a 180° fino a quando la base della pizza non raggiunge la doratura. Una volta cotta, possiamo impiattare, tagliare e mangiare!
Note
Sbizzarritevi utilizzando il condimento che più desiderate!
Conservazione
La pizza light senza lievito può essere conservata in un luogo asciutto per massimo 1 giorno o in alternativa può essere messa in congelatore nelle apposite bustine per 1 settimana circa.
Dosi variate per porzioni