Gli involtini vegetariani sono un’ottima idea per creare qualcosa di nuovo e originale. La lattuga all’esterno ti da un sapore dolce per poi andare al gustosissimo ripieno interno. Tutti gli ingredienti si sposano alla perfezione creando alla fine un risultato buonissimo!
- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di riposo38 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Per gli involtini vegetariani
Lessare la patata. Soffriggere la carota grattugiata con la cipolla,l’erba cipollina e 2 foglie di lattuga affettate finemente. Aggiungere sale,olio,un pò di acqua calda e mescolare! Mettere a bollire un pò di acqua in un pentolino per sbollentare la lattuga. Quando bolle, aggiungere la lattuga e cuocerla per 8 minuti a fuoco lento. Una volta cotta,metterla subito in acqua ghiacciata. In una ciotola, mischiare la patata schiacciata, il soffritto, il formaggio grattugiato, l’uovo, il prezzemolo tritato e mescolare energicamente ottenendo un impasto ben amalgamato. Se l’impasto risulta troppo morbido aggiungere pangrattato. Mettere la cartaforno oleata su una teglia. Disporre le foglie di lattuga aperte, mettere un cucchiaio di impasto e arrotolarle facendo attenzione a non rompere la lattuga. Ora metterle in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Una volta cotti, impiattare e mangiare!
Variazioni
Per una versione più golosa potete aggiungere all’interno dell’impasto dei cubetti di pancetta cotta.
Conservazione
Gli involtini possono essere conservati per un giorno all’interno del frigo o per 3 giorni nel congelatore. Ma è consigliabile mangiarli nello stesso giorno che sono stati cucinati!!
Dosi variate per porzioni