A cena quando mangiamo le uova, vogliamo trovare sempre un modo nuovo per farle, e ci è venuta in mente questa fantastica frittata di broccoli forse un pò insolita. Vi assicuro che era buonissima, semplice e soprattutto sofficissima. Dai, è ora di cucinare!
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Iniziamo a pulire i broccoli, tagliamoli a piccole cime e laviamoli accuratamente con acqua fredda, inatnto portiamo a bollore una pentola di acqua salata e quando bolle aggiungiamo i broccoli e lasciamoli cuocere per circa 20 minuti dalla ripresa del bollore o comunque fino a che il gambo non risulterà ben morbido, una volta cotti li scoliamo e li tagliamo a pezzetti di medie dimensioni in modo che nella frittata capitino questi pezzetti che al morso sono molto gustosi e piacevoli (altrimenti se al morso li volete sentire poco, basta tritarli finemente). Prendiamo una padella antiaderente e facciamo soffriggere i broccoli con sale, olio e l’aglio per 5 minuti circa, intanto sbattiamo le uova con il sale, aggiungiamo i broccoli, mescoliamo velocemente ed energicamente e versiamo il composto in una padella pulita andiaterente unta di olio sia alla base che ai lati, livelliamola e lasciamola cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento, una volta dorata giriamola e lasciamola cuocere ancora 10 minuti dall’altro lato o fino a doratura di quest altro. Una volta cotta possiamo tagliare una bella fettona, impiattare e mangiare!
Conservazione
La frittata di broccoli è ottima da gustare sia calda, sia tiepida che fredda. Quindi può essere conservata in frigo chiusa ermeticamente per circa 4 giorni. Si sconsiglia la congelazione.
Dosi variate per porzioni