Questi burger di cavolo nero sono di una bontà straordinaria! Chi pensa che i vegetariani mangiano solo cose noiose, beh si sbaglia di grosso! Questi hanno una crosticina fantastica e sono morbidi all’interno. La ricetta ed il procedimento sono qui sotto, li facciamo insieme?
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione
Puliamo e laviamo le foglie di cavolo nero, poi portiamo a bollore una pentola di acqua salata e quando bolle aggiungiamole e lasciamo cuocere per 15/20 min. circa o fino a che il tronchetto non sarà morbido, dopo scoliamole. Tritiamo le foglie di cavolo nero e soffriggiamole in padella con sale ed olio di oliva per 5 min. circa. Mettiamo il pane in ammollo per 5 min. e dopo strizziamo, aggiungiamo il cavolo nero, il formaggio grattugiato, ancora sale se ne occorre ed impastiamo abbondantemente fino a formare un composto compatto, maneggiabile ed omogeneo.
Facciamo la forma dei nostri burger a mano o aiutandoci con un coppa pasta, mettiamoli in padella con un bel giro di olio e cuociamo a fiamma viva fino a che da entrambi i lati non si sarà formata una bella crosticina.
Ora non resta che impiattare e mangiare!
Variazioni
Se volete arricchire maggiormente i vostri burger potete aggiungere nell’impasto della salsiccia precedentemente sbriciolata e soffritta!
Conservazione
I burger di cavolo nero possono essere conservati in frigo chiusi ermeticamente per massimo 1 giorno oppure in congelatore sempre chiusi ermeticamente per massimo 4/5 giorni.
Dosi variate per porzioni