PORRIDGE CON FRAGOLE E CIOCCOLATO

Una delle colazioni che sto preparando più spesso in questo periodo è il PORRIDGE CON FRAGOLE E CIOCCOLATO.
Una colazione tipicamente anglosassone che ha come base i fiocchi d’avena che, una volta cucinati con acqua o latte, si possono farcire e arricchire con quello che più ci piace!
Io sto approfittando della frutta di questa stagione e quindi sto preparando il mio porridge con le fragole. E cosa si sposa meglio con questo frutto? Ovviamente il cioccolato!
Oggi quindi vi propongo la ricetta della mia colazione equilibrata, leggera e salutare così quando arriva l’estate non abbiamo paura della prova costume!
E se non avete le fragole o il cioccolato potete sempre adattarlo ai vostri gusti aggiungendo spezie, cacao, la frutta fresca e la frutta secca che più vi piace!
Io spesso lo preparo al microonde perché è molto più veloce, ma basta qualche minuto in più per prepararlo ottimo anche ai fornelli. In questa ricetta vi spiegherò come prepararlo in entrambe le versioni.

Continuate a leggere per scoprire come si prepara il PORRIDGE CON FRAGOLE E CIOCCOLATO e continuate a seguirmi anche sulle mie pagine Facebook e Instagram per non perdervi le prossime nuove, facili e gustose ricette!

PORRIDGE VERT 1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 porzione
  • CucinaInglese

Ingredienti

  • 40 gfiocchi di avena
  • 120 gacqua (oppure metà acqua e metà latte)
  • Qualchefragola
  • 20 gcioccolato (circa)

Strumenti

  • 1 Ciotolina

Preparazione del porridge AL MICROONDE

  1. La prima cosa da fare per preparare il PORRIDGE CON FRAGOLE E CIOCCOLATO AL MICROONDE è mettere i fiocchi d’avena in una capiente ciotolina e versarci i 120 g di componente liquida (nel mio caso tutta acqua, ma potete fare metà acqua e metà latte che preferite).

  2. Mettere la ciotolina nel microonde e far cucinare alla massima potenza per circa 2 minuti.

  3. Togliere la ciotola dal microonde e mescolare con un cucchiaino la zuppa di avena.

  4. A questo punto decorare con un paio di fragole tagliate a fette e con qualche pezzetto di cioccolato (io ho utilizzato il cioccolato fondente).

  5. PORRIDGE ORIZZ

    Gustare caldo!

Preparazione del porridge NEL PENTOLINO

  1. Adesso invece vediamo come si prepara il porridge nel pentolino.

    Il procedimento è molto simile al precedente: mettere in un pentolino i fiocchi d’avena con i 120 g di componente liquida (anche in questo caso potete utilizzare solo acqua o solo latte o fare metà e metà).

  2. Mettere il pentolino sul fuoco a fiamma medio-bassa e mescolare sempre con un cucchiaio per evitare che si attacchi durante la cottura.

  3. Continuare a cucinare e mescolare per qualche minuto fino a quando i fiocchi d’avena avranno assorbito il liquido e si sarà formata la zuppetta.

  4. PORRIDGE VERT 2

    A questo punto trasferire il porridge in una ciotolina e decorare con le fragole a fette e qualche pezzetto di cioccolato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *