I waffle alle mele sono leggerissimi e super soffici, preparati con soli albumi, senza olio né burro, perfetti per una colazione sana, leggera e nutriente!
Velocissimi da fare e da cuocere grazie all’utilizzo della macchina per waffles, ma non temete, se non ne siete in possesso potrete preparare con la stessa ricetta dei meravigliosi pancake!
Una ricetta con pochissimi ingredienti, il risultato è garantito! Farcite i vostri waffles con ciò che preferite, sciroppo di acero, miele, frutta secca, frutta fresca, creme spalmabili o marmellate!
In fondo alla descrizione vi lascio il link diretto ad alcune delle ricette di waffles e pancakes che ho preparato, ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze!
Nella sezione PANCAKES del mio blog ne troverete tante altre!
Provateli e fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e sarò ben felice di repostarvi!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni14 waffles
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER I WAFFLE ALLE MELE
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE I WAFFLE ALLE MELE
Passaggi
PREPARAZIONE DEI WAFFLE ALLE MELE
Montare a neve ferma gli albumi con le gocce di dolcificante.
Aggiungere, poi, a più riprese, mescolando con un cucchiaio dall’alto verso il basso, la farina, la vanillina, il lievito setacciato e la cannella in polvere.
Unire, a questo punto, la mela precedentemente lavata, sbucciata e grattugiata (meglio se con una grattugia a fori larghi).
In alternativa la mela si può anche tritare grossolanamente con un tritatutto.
Riscaldare la macchina per waffles e successivamente, con l’aiuto di un pennello da cucina, ungere tutti gli spazi.
Versare circa due cucchiai di impasto per ogni waffle, chiudere la piastra e lasciar cuocere. Ci vorrà davvero poco, scarso un minuto. Ovviamente il tempo può variare a seconda della macchina utilizzata.
Leggerissimi, preparati con soli albumi, senza burro né olio.
Un impasto che si presta alla preparazione anche di pancakes, quindi se non avete la piastra adatta non temete, preparerete fantastici pancake!
I waffle/pancake con soli albumi e mela grattugiata sono sofficissimi, perfetti per la colazione. Io li ho farciti con uno sciroppo d’acero senza zuccheri aggiunti, ma sono ancor più golosi spalmati con una crema al cioccolato, e perché no, anche marmellata!
Se siete alla ricerca di una colazione super leggera e veloce, allora provate la ricetta dei miei waffle di soli albumi alle mele!
COME CONSERVARE I WAFFLE ALLE MELE
Si conservano morbidi per diversi giorni, ma essendoci le mele all’interno e quindi abbastanza umidi, potrete conservarli in frigorifero avvolti in carta alluminio, e riscaldarli pochissimi secondi al microonde prima di mangiarli.
In alternativa consumare in massimo due giorni, lasciati fuori dal frigo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.