Il plumcake con yogurt è una ricetta leggera di plumcake veloce, preparato con yogurt magro, stavolta io ne ho utilizzato uno alla pesca e albicocche con pezzettoni di frutta, 0% grassi, e ho utilizzato un solo uovo e altri albumi, senza burro e con pochissimo olio extravergine di oliva che potrete sostituire con il vostro olio di semi preferito.
Questa ricetta nasce proprio dall’esigenza di dover utilizzare degli albumi, così ho pensato di preparare un plumcake con lo yogurt veloce, senza sbattitore e con pochi grassi aggiunti. Il risultato è davvero soddisfacente, un dolce morbido e umido al punto giusto, ingolosito con gocce di cioccolato fondente. Ovviamente potrete utilizzare lo yogurt che preferite, anche quello bianco senza grassi e in questo caso vi consiglio di aggiungere un po’ di buccia grattugiata di limone o arancia, per profumare di più il vostro plumcake.
Se anche voi avete voglia di un dolce buono, leggero, morbido e molto veloce da preparare valutate questa ricetta e preparatelo anche voi, vedrete che vi piacerà, è super buono e approvatissimo!
In fondo alla descrizione vi lascio il link diretto ad altri dolci, preparateli e fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò.
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioniplumcake 20x10cm
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER IL PLUMCAKE CON YOGURT
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE IL PLUMCAKE CON YOGURT
Passaggi
PREPARAZIONE DEL PLUMCAKE CON YOGURT
In una ciotola mescolare l’uovo, gli albumi, lo yogurt magro (io a pesca), l’eritritolo (o lo zucchero), l’olio, la vanillina e il sale, in pratica tutti gli ingredienti tranne quelli secchi.
Aggiungere a questo punto farina e lievito setacciato.
Infine le gocce di cioccolato fondente.
Rivestire di carta forno uno stampo da plumcake da 20x10cm, versare il composto e decorare a piacere la superficie con lamelle di mandorle pelate.
In extremis potete non decorare la superficie.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti in base alla potenza del proprio forno. Fare sempre la prova dello stecchino per assicuravi sia cotto.
Lasciar raffreddare completamente prima di trasferire in un piatto da portata e servire.
Vi consiglio di provare questa ricetta perché è velocissima e il risultato è soddisfacente! Morbido, umido al punto giusto e super buono!
Nel mio blog, nella sezione PLUMCAKE troverete tante altre idee, con e senza yogurt, tutte semplici da realizzare, per tutti i gusti e le esigenze!
Qualche giorno fa vi ho mostrato anche il banana bread con yogurt, anche quello super top, non vi resta che decidere quale preparare! Io fossi in voi, un po’ alla volta, li proverei tutti!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
Per una colazione perfetta, semplice, sana, nutriente e appagante, segnatevi questa mia proposta, preparate il mio plumcake e vedrete che ve ne innamorerete!
Nel mio blog troverete tante ricette per tutti i gusti e le esigenze! Andate a dare un’occhiata e fatemi sapere che ne pensate! Se avete qualche suggerimento o proposta non esitate a contattarmi!
Alla prossima ricetta!
COME CONSERVARE IL PLUMCAKE CON YOGURT
Si conserva morbido per 3-4 giorni chiuso in un recipiente ermetico, o avvolto in carta alluminio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.