PANCAKE AL COCCO

I pancake al cocco sono morbidissimi, semplici e veloci da preparare, senza olio, senza zucchero e senza burro, con kefir di latte che dona una consistenza eccezionale, profumati al cocco sono davvero buonissimi!

Per questi pancake è sufficiente munirsi di ciotola e cucchiaio, si impasta tutto senza sbattitore, il tempo di amalgamare gli ingredienti e l’impasto sarà pronto per essere cotto e in pochi minuti saranno pronti per la colazione!

Sapete quanto ami mangiare e preparare pancakes! Nel mio blog, infatti, nella sezione PANCAKES troverete tantissime idee per tutti i gusti e le esigenze.

In fondo alla descrizione vi lascerò il link diretto ad alcune ricette di pancakes che ho preparato, tutte davvero buonissime! Avrete l’imbarazzo della scelta, ma fossi in voi, piano piano li preparerei tutti!

Per cuocere i pancake ho utilizzato la padella per pancakes, comoda per ottenerli tutti della stessa dimensione, anche quando l’impasto è più liquido! Vi lascio il link affiliato se siete interessati all’acquisto o a maggiori informazioni!

Preparate questa ricetta e fatemi sapere che ne pensate!

Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò.

Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!

PROVA ANCHE:

PANCAKE AL COCCO
PANCAKE AL COCCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10 pancakes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

PANCAKE AL COCCO

PER I PANCAKE AL COCCO

2 uova
150 g kefir di latte
1 bustina vanillina
30 g cocco grattugiato (rapè)
80 g farina tipo 1
4 g lievito in polvere per dolci
15 gocce dolcificante

Strumenti

COSA OCCORRE PER PREPARARE I PANCAKE AL COCCO

1 Ciotola
1 Cucchiaio
1 Padella per pancakes

Passaggi

PANCAKE AL COCCO

PREPARAZIONE DEI PANCAKE AL COCCO

In una ciotola mescolare le uova con il dolcificante, la vanillina e il kefir di latte.

Aggiungere farina, cocco rapè e lievito in polvere setacciato e mescolare fino ad eliminare gli eventuali grumi formatisi.

Riscaldare una padella per pancakes e quando sarà calda ungere ogni foro con un po’ di olio di semi ed eliminare gli eccessi con un tovagliolo di carta.

Versare un cucchiaio e mezzo, o due, di impasto in ogni foro (dipende anche da quanto vi piacciono alti) e far cuocere a fiamma bassa sul fornello medio.

Non appena l’impasto inizierà ad asciugarsi formando le prime bollicine girare i pancake dall’altro lato e continuare la cottura.

Una volta cotta impilare i pancake l’uno sull’altro di modo che il calore da essi sprigionato li mantenga morbidi e umidi al punto giusto.

Decorate la superficie dei pancakes a vostro gusto, con spalmabile fondente, alla nocciola, cocco, frutta fresca, sciroppo di acero, miele!

PANCAKE AL COCCO
PANCAKE AL COCCO

Una consistenza eccezionale e pancake morbidissimi e veloci da preparare! Io li amo e già non vedo l’ora di preparare qualche altra versione!!

PANCAKE AL COCCO
PANCAKE AL COCCO

Preparateli e fatemi sapere che ne pensate, io vi assicuro che sono super super buoni!

PANCAKE AL COCCO
PANCAKE AL COCCO

Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!

PANCAKE AL COCCO
PANCAKE AL COCCO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.