Il cous cous estivo è preparato con tonno e pomodori all’insalata, condito con le spezie preferite, per me paprika affumicata ed erba cipollina. Ottima soluzione, e soprattutto velocissima da preparare, quando il caldo torrido proprio non ci fa venire voglia di metterci ai fornelli. Perfetto anche da portare con sé al mare, o per i più sfortunati in ufficio!!
Questo cous cous è un piatto unico, saziante e completo. In esso sono infatti presente carboidrati, proteine e verdure! Non so voi, ma io in estate mangerei sempre freselle, cous cous e pasta fredda!
Vi consiglio di provare questa mia ricetta, semplice, leggera e davvero buonissima, e mi raccomando, insaporite il cous cous con le spezie, ne guadagnerà tanto di sapore!
Fatemi sapere che ne pensate!
In questa ricetta troverete sia in fondo alla descrizione, sia alla fine della stessa, altre proposte estive, vi basterà cliccare su di esse.
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e sarò felice di repostarvi!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
COUS COUS ESTIVO
PER IL COUS COUS ESTIVO
Passaggi
PREPARAZIONE DEL COUS COUS ESTIVO
Cuocere il cous cous secondo i metodi e i tempi di cottura riportati sulla scatola.
In una scodella tagliare a pezzetti i pomodori insalatari precedentemente lavati e condirli con sale fino, erba cipollina, paprika affumicata e un filo di olio extravergine di oliva.
Aggiungere poi il tonno (o al naturale o sott’olio) sgocciolato.
Unire il cous cous precedentemente cotto e foglie di basilico a pezzetti.
Se necessario completare a crudo con un filo di olio evo.
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
Dosi variate per porzioni