Crea sito

Gelato vegano all’ananas e cocco

Il gelato vegano all’ananas e cocco è veloce e facilissimo da preparare, è senza zuccheri aggiunti e vi basteranno due soli ingredienti per ottenere un gelato davvero gustoso e dissetante.
L’ananas è il frutto dell’ananasso e oltre ad essere buonissimo è ricco di proprietà, è infatti ricco di sali minerali e di vitamine. Il cocco ha un gusto fresco e delicato. L’abbinamento di questi 2 gusti rende questo gelato, ipocalorico, perfetto per tutti sia come merenda, gustosa e rinfrescante, sia per concludere in bellezza il pasto.

Gelato vegano all'ananas e cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gananas
  • 200 mllatte di cocco (In lattina)

Preparazione

  1. Per preparare questo gelato vegano all’ananas e cocco io ho utilizzato l’ananas in lattina in succo d’ananas, ma se preferite potete tranquillamente comprare il frutto intero e pulirlo.

    Mettete circa 200 grammi di fette di ananas e 150 grammi del succo in cui è immerso nel boccale del frullatore ad immersione e frullate per qualche secondo. Aggiungete poi il latte di cocco e frullate nuovamente per qualche secondo.

    Se avete tempo mettete il composto a raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti, questo velocizzerà i tempi della gelatiera. Altra cosa utile è mettere il cestello e le pale in frigorifero o in freezer e raffreddare la macchina per 10-15 minuti prima di utilizzarla.

    A questo punto versate il composto nel cestello della gelatiera e azionate la macchina secondo le sue impostazioni.

    Ci vorranno circa 25-30 minuti.

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.